Diritto amministrativo, cittadini extracomunitari

Diritto amministrativo, cittadini extracomunitari

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. La misura di prevenzione della sorveglianza speciale della pubblica sicurezza è irrogata:
  2. La legge 31-5-1965 n. 575, concerne:
  3. Può essere consentita dalla legge la locazione o il comodato delle armi da guerra, armi tipo guerra e munizioni da guerra:
  4. A quali stranieri è consentito l'accesso ai corsi universitari, a parità di condizioni con gli studenti italiani?
  5. Nel giudizio amministrativo per le restituzioni e il risarcimento del danno promosso nei confronti del condannato, che portata ha il giudicato della sentenza penale?
  6. Fino a quando il giudizio penale non sia concluso:
  7. Acquistano la personalità giuridica, ai sensi del D.P.R. 10 febbraio 2000, n, 361, art,1, mediante il riconoscimento determinato dall'iscrizione nel registro delle persone giuridiche, istituito presso le Prefetture:
  8. I cittadini extracomunitari possono documentare stati, fatti, e qualità personali, mediante certificati o attestazioni rilasciati dalla competente autorità dello Stato estero:
  9. I provvedimenti ostativi al soggiorno dello straniero nel territorio nazionale adottati dalle autorità provinciali, sono comunicati al cittadino extracomunitario:
  10. Quale autorità rilascia il visto comunitario per il territorio Schengen:
Fonte
Ministero dell’Interno Concorso pubblico, per esami, per il conferimento di quaranta posti di Commissario del ruolo dei Commissari della Polizia di Stato, indetto con D.M. del 21 febbraio 2008.
Difficoltà
medio