Diritto del Lavoro, diritti dei lavoratori

Diritto del Lavoro, diritti dei lavoratori

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Indicare quale tra le seguenti affermazioni di cui all'art. 2112 del cod. civ. sul mantenimento dei diritti dei lavoratori in caso di trasferimento d'azienda è corretta.
  2. La borsa continua del lavoro....
  3. Le disposizioni di cui all'art. 2112 del cod.civ. sulle tutele in termini di stabilità dell'occupazione dei lavoratori dipendenti, in caso di trasferimento d'azienda, trovano applicazione qualora il trasferimento riguardi imprese nei confronti delle quali vi sia stata emanazione di provvedimento di sottoposizione all'amministrazione straordinaria?
  4. Il D.Lgs. n. 276/2003...
  5. Il D.Lgs. n. 276/2003 vieta il ricorso alla somministrazione di lavoro:
  6. Il D.Lgs. n. 276/2003 vieta il ricorso alla somministrazione di lavoro...
  7. A norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 276/2003, l'acquisizione del personale già impiegato nell'appalto a seguito di subentro di un nuovo appaltatore, in forza di legge, di contratto collettivo nazionale di lavoro, o di clausola del contratto d'appalto, costituisce trasferimento d'azienda?
  8. Indicare quale tra le seguenti affermazioni di cui all'art. 2112 del cod. civ. sul mantenimento dei diritti dei lavoratori in caso di trasferimento d'azienda non è corretta.
  9. Indicare quale tra le seguenti affermazioni riferite all'appalto e alla somministrazione di lavoro non è corretta.
  10. Ai sensi del D.Lgs. 276/2003, in caso di appalto di opere o di servizi, il committente imprenditore o datore di lavoro....
Fonte
www.inps.it
Difficoltà
medio