Istruttore direttivo assistente sociale

Istruttore direttivo assistente sociale

Domande 30
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi dell'art. 22 della legge 241/1990, l'accesso ai documenti amministrativi:
  2. I Percorsi di Attivazione Sociale Sostenibile (P.A.S.S.) sono stati introdotti:
  3. Per ottenere la propria certificazione ISEE:
  4. Il T.S.O. ha una durata massima?
  5. L'istituzione delle Sezioni A (per assistenti sociali specialisti) e B (per assistenti sociali) dell'Albo professionale dell'Ordine degli assistenti sociali è avvenuta con:
  6. Secondo la legge 328/2000, art 22 non costituiscono livelli essenziali d'assistenza:
  7. Secondo la legge 5 febbraio 1992, n. 104 s.m.i., i cittadini con handicap impossibilitati a esercitare autonomamente il diritto di voto:
  8. Il D.L. 130/2020 introduce il nuovo progetto SAI - Sistema di Accoglienza e Integrazione. L’accesso a percorsi di accoglienza è riservato a:
  9. Ai sensi del Testo Unico sull'Ordinamento degli Enti Locali, le modalità per la gestione associata di servizi comunali sono:
  10. Lo scopo del colloquio di consulenza psico-sociale nel servizio sociale:
  11. La normativa di riferimento principale in materia di servizi sociali in Piemonte è:
  12. Il Sindaco, all'atto del suo insediamento, presta giuramento davanti:
  13. Tra i requisiti per presentare la domanda per il reddito di cittadinanza il cittadino deve:
  14. In riferimento alla Deliberazione della Giunta Regionale n.3-2257 del 13 novembre 2020 “Programmazione regionale degli interventi e dei servizi per l’attuazione del Piano nazionale per il triennio 2019-2021 di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 novembre 2021. Approvazione delle “Disposizioni attuative della Regione Piemonte”, l’uso delle risorse del FNA vengono ripartite:
  15. A norma di quanto dispone l'art. 6 della legge 241/1990 chi valuta, ai fini istruttori, le condizioni di ammissibilità e i presupposti che siano rilevanti per l'emanazione di un provvedimento?
  16. Le residenze sanitarie assistenziali sono definite:
  17. Cos'è il lavoro sociale di rete?
  18. Il Pubblico Ufficiale che, per compiere un atto del suo Ufficio, riceve, per sé o per un terzo, in danaro o altre utilità, una retribuzione che non gli è dovuta, commette il reato di:
  19. Come previsto dalle “Linee guida per la definizione degli strumenti operativi per la valutazione multidimensionale e per la definizione dei patti per l’inclusione sociale” - Decreto Legge n.4/2019 “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”, quali possono essere gli esiti dell’analisi preliminare?
  20. Ai sensi della legge n. 328/2000, qualora si renda necessario un ricovero in struttura residenziale per un cittadino, gli obblighi connessi all'eventuale integrazione economica della retta da parte dell'ente locale spettano:
  21. Se entrambi i genitori muoiono lasciando più figli minori e si apre la tutela:
  22. Il Ministero delle Politiche Sociali in collaborazione con l’Università di Padova promuove linee d’azione innovative nel campo del sostegno alla genitorialità vulnerabile attraverso P.I.P.P.I. che è l’acronimo di:
  23. L'Art. 427 del c.c. come modificato dalla Legge n. 6/2004 stabilisce che nella sentenza che pronuncia l'interdizione, o in successivi provvedimenti dell'autorità giudiziaria può stabilirsi:
  24. La legge n. 69/2019, nota come “Codice Rosso”, provvedimento volto a rafforzare la tutela delle vittime dei reati di violenza domestica e di genere interviene su:
  25. La fase dell'iniziativa del procedimento amministrativo:
  26. Può essere assistita da un amministratore di sostegno, nominato dal giudice tutelare del luogo in cui questa ha la residenza o il domicilio (L. 6/2004):
  27. In attuazione dei principi sanciti dalla legge n. 104/1992, come si realizzano la cura e la riabilitazione della persona disabile?
  28. Le prestazioni sociali a rilevanza sanitaria sono:
  29. La legge delega è:
  30. In caso d'affidamento di un minore a una comunità di tipo familiare, chi esercita i poteri tutelari sullo stesso?
Categorie
Fonte
Consorzio socio-assistenziale Cuneese, Consorzio servizi socio-assistenziali Monregalese, corso concorso istruttore direttivo assistente sociale
Difficoltà
medio