Istruttore direttivo dei servizi amministrativi

Istruttore direttivo dei servizi amministrativi

Domande 30
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi dell’art.118 della costituzione quale dei seguenti principi non presiede all’attribuzione di funzioni amministrative?
  2. Una legge deliberata dai due rami del parlamento deve essere necessariamente promulgata dal presidente della repubblica?
  3. La violazione degli obblighi previsti dal codice di comportamento dei pubblici dipendenti
  4. Quale autorita’ ha assunto le funzioni della commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrita’ delle amministrazioni pubbliche (CIVIT)?
  5. Il difensore civico:
  6. I rapporti degli enti locali con le societa’ di erogazione del servizio e con le societa’ di gestione delle reti e degli impianti sono regolati da contratti denominati :
  7. Ai sensi dell'art. 179 del d.lgs 267/2000 l'accertamento:
  8. Qual e’ l’elemento di distinzione tra una procedura aperta e una ristretta?
  9. Quale dei seguenti elementi dell’atto amministrativo non e’ essenziale:
  10. They____ running three_____ a week
  11. Cosa indica la sigla "SINTEL"
  12. I quale dei seguenti tipi di connessione ad internet è tipicamente "mobile"?
  13. All of the following are examples of input device, except:
  14. Quale legge impone alla pubblica amministrazione di svolgere la propria attivita’ secondo i criteri di pubblicita’ e trasparenza?
  15. L'istituto del soccorso istruttorio previsto dall'art.83 c.9 del d.lgs.50/16 consente al concorrente ad una procedura di affidamento di un appalto pubblico:
  16. Ai sensi dell'art.353 bis il reato di “turbata libertà del procedimento di scelta del contraente” si verifica quando:
  17. I procedimenti amministrativi di competenza delle amministrazioni statali e degli enti pubblici nazionali devono concludersi mediante adozione di un provvedimento espresso
  18. Il controllo esercitato dalla corte dei conti sulla gestione delle amministrazioni pubbliche previsto all'art. 3, comma 4, l. n. 20/1994 è un controllo
  19. Tra le seguenti coppie, quale è corretta?
  20. La mancanza di una determinata forma dell'atto amministrativo richiesta dalla legge ad substantiam comporta:
  21. Il documento unico di programmazione (DUP)
  22. Le condizioni contrattuali che stabiliscono, a favore di colui che le ha predisposte, limitazioni di responsabilita', facolta' di recedere dal contratto o di sospenderne l'esecuzione, ovvero sanciscono a carico dell'altro contraente decadenze, limitazioni alla facolta' di opporre eccezioni, restrizioni alla liberta' contrattuale nei rapporti coi terzi, tacita proroga o rinnovazione del contratto, clausole compromissorie o deroghe alla competenza dell'autorita' giudiziaria:
  23. E‘ ammessa la delega da parte del consiglio comunale alla giunta comunale per l’adozione di provvedimenti di competenza consiliare?
  24. In un documento microsoft word può essere inserita una tabella?
  25. I comuni, ai sensi dell’art.3 comma 5 del d.lgs.n. 267/2000 e ss.mm.ii , sono titolari di funzioni:
  26. Nella “ class action pubblica” prevista dal d.lgs. 20/12/2009 n. 198, i titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei per una pluralita’ di utenti e consumatori possono agire in giudizio nei confronti dalla p.a. se dalla violazione degli obblighi deriva:
  27. Gli affidatari di contratti di cui al d.lgs.50/16
  28. Last week i_____my car to___ friend
  29. La corte dei conti
  30. Quando al terzo scrutinio non si è ancora provveduto all'elezione del presidente della repubblica, al successivo scrutinio è richiesta la maggioranza:
Fonte
Comune di Cinisello Balsamo
Difficoltà
medio