istruttore direttivo tecnico ente locale, prova preselettiva

istruttore direttivo tecnico ente locale, prova preselettiva

Domande 20
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. La puntuale localizzazione di un'opera pubblica comunale già indicata di massima nello strumento di pianificazione, con conseguente apposizione del vincolo preordinato all' esproprio, è effettuata con il seguente strumento di pianificazione previsto dalla L.R. N. 20/2000:
  2. Le previsioni del PUG- Piano Urbanistico Generale di cui alla L.R. n. 24/2017, relative a nuove urbanizzazioni si attuano attraverso:
  3. Qualora un'opera pubblica sia ubicata nella fascia di vincolo paesaggistico dei 150 mt di un corso d'acqua ai sensi art. 142 del D.Lgs. 42/2004, si deve acquisire preventivamente all'approvazione
  4. Il progetto definito- esecutivo di un'opera pubblica comunale conforme agli strumenti di pianificazione urbanistica, si approva con:
  5. Secondo le NTC 2018 il suolo di categoria A è definito come:
  6. Il coefficiente d’uso per una classe d’uso III vale:
  7. Secondo le NTC 2018 in zona sismica non è ammesso l’uso di costruzioni in calcestruzzo con classe di resistenza inferiore a :
  8. Un canale interpoderale gestito dal Consorzio di Bonifica può essere definito un bene paesaggistico?
  9. In caso di accertamento di interesse artistico /storico/ archeologico o entroantropologico con esito positivo, il provvedimento è trascritto ed il bene sottoposto a verifica:
  10. Opere e lavori di qualunque genere su beni culturali di proprietà pubblica devono essere subordinati ad autorizzazione da parte della competente Soprintendenza ?
  11. Opere e lavori di qualunque genere su beni culturali sono subordinati ad autorizzazione di
  12. Il programma triennale dei lavori pubblici contiene lavori il cui valore stimato sia pari o superiore a:
  13. Ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e succ. mod. possono essere ammesse modifiche, nonché le varianti, dei contratti di appalto in corso di validità?
  14. Ai sensi del D.Lgs. 50/2016, per ogni singola procedura per l’affidamento di un appalto o di una concessione quando deve essere nominato il responsabile del procedimento?
  15. Che cos’è “l’atto di sottomissione”?
  16. Con la sigla DPI si indica:
  17. Ai sensi dell’art. 1 co. 450 secondo periodo della legge n.296/06, il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) gestito da Consip
  18. Come si sviluppa la progettazione di un intervento manutentivo?
  19. L’acquisto effettuato sul Mepa mediante ordine diretto da catalogo:
  20. Ai sensi del Titolo IV (Cantieri temporanei o mobili) del D.Lgs. 81/2008, il coordinatore per la progettazione:
Fonte
Unione dei Comuni Modenesi Area Nord
Difficoltà
medio