Concorso Infermiere - Simulazione Preselezione

Concorso Infermiere - Simulazione Preselezione

Domande 40
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., in quale servizio le finalità del benessere fisico e soggettivo vengono perseguite, in particolare attraverso un approccio di carattere educativo?
  2. Ai sensi del codice di comportamento ASP Comuni Modenesi Area Nord, in un presunto conflitto di interessi o di interesse finanziario, quanto è il periodo temporale entro il quale il dipendente ha l’obbligo di informare il dirigente d’ufficio?
  3. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, quale fra le alternative di risposta NON è una condizione essenziale per l’esercizio della professione infermieristica?
  4. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., per attività connesse all’assistenza, quali l’alimentazione e l’idratazione, è necessario seguire le procedure/istruzioni operative?
  5. Ai sensi del codice di comportamento ASP Comuni Modenesi Area Nord, quale principio deve essere garantito nei confronti dei processi decisionali adottati dai dipendenti?
  6. Ai sensi dello statuto dell’ASP, l’Assemblea dei soci è composta
  7. Secondo la raccomandazione sul corretto utilizzo delle soluzioni KCL, come devono essere conservate tali soluzioni nella farmacia?
  8. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, come opera l’infermiere nell’agire professionale?
  9. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., come sono gestite le situazioni clinico/assistenziali a rischio per la sicurezza delle persone?
  10. Ai sensi del codice di comportamento ASP Comuni Modenesi Area Nord, che cosa deve fare il dipendente qualora non sia competente per posizione rivestita o per materia?
  11. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, l’infermiere può chiedere formazione e/o supervisione per pratiche nuove?
  12. Qual è l’organo che vigila sull’attività dell’ASP garantendo il raggiungimento del pareggio di bilancio, il pieno equilibrio tra i costi ed i ricavi derivanti dai corrispettivi dei servizi, dalle rette degli utenti e dalla valorizzazione degli strumenti patrimoniali?
  13. Secondo la raccomandazione sul corretto utilizzo delle soluzioni contenenti K, laddove le condizioni cliniche del paziente richiedano l’utilizzo di soluzioni con diluizione commercialmente non disponibile, le soluzioni devono essere preparate…
  14. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., quale organo redige l’organigramma, definendo i livelli di responsabilità organizzativa e professionale del servizio?
  15. Ai sensi del codice di comportamento di ASP Comuni Modenesi Area Nord, se il dipendente vìola l’articolo riguardante l’accettazione di regali di valore superiore al “modico valore”, può essere privato della retribuzione?
  16. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, la cultura dell’imparare dall’errore è promossa dagli infermieri?
  17. Qual è la figura che concorre alla definizione della programmazione ed è responsabile della gestione e della valutazione complessiva del servizio nelle ASP?
  18. Ai sensi del codice di comportamento di ASP Comuni Modenesi Area Nord, nel caso in cui vi sia la violazione delle prescrizioni relative al comportamento in servizio con grave danno al normale funzionamento dell’amministrazione per inefficienza o incompetenza professionale, il dipendente può essere licenziato?
  19. Le sedute del Consiglio di Amministrazione sono pubbliche?
  20. Secondo la raccomandazione sul corretto utilizzo delle soluzioni contenenti K, che cosa deve fare l’infermiere che somministra tale soluzione?
  21. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, a quale organo l’infermiere segnala ogni abuso o comportamento dei colleghi contrario alla deontologia?
  22. Secondo il DGR 514/2009 e s.m.i., è prevista per gli operatori la consulenza dello psicologo per il supporto emotivo, psicologico e relazionale?
  23. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, che cosa si intende con il termine “virulenza”?
  24. Quale tra le seguenti alternative di risposta NON è una finalità della cartella clinica?
  25. Secondo il DGR 514/2009 e s.m.i., nei servizi SPRA (RAA) quanti operatori sociosanitari devono essere presenti con gli anziani classificati nel gruppo “Soggetti con disabilità di grado moderato”?
  26. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, quale tra le seguenti alternative di risposta NON è una mansione del RSPP?
  27. Nel caso in cui il soggetto incaricato di redigere la cartella clinica omette un atto dell’ufficio viene punito?
  28. Il Piano programmatico deve essere redatto…
  29. Secondo la raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica, quale tra le seguenti alternative di risposta è una causa di errata preparazione di un farmaco?
  30. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., per quanto riguarda il monitoraggio delle attività da realizzarsi con le demenze, di quale strumento si avvale il soggetto gestore per effettuarlo?
  31. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, il rischio è in funzione…
  32. I farmaci scaduti per escludere reato devono…
  33. Quale fra le seguenti alternative di risposta NON è un obiettivo che l’azienda adotta nel modello di gestione?
  34. Secondo la raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica, che cosa si intende con errore in terapia?
  35. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., che cosa si intende per struttura residenziale dedicata alle persone con gravissima disabilità acquisita?
  36. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, i DPI in quale categoria rientrano?
  37. Che cosa si intende con il reato tipicamente professionale di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici?
  38. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., secondo i processi e le procedure dei requisiti aggiuntivi per l’accoglienza temporanea di sollievo, è possibile visitare il servizio prima dell’ingresso?
  39. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, quale tipologia di operazioni si intendono con la “movimentazione manuale dei carichi”?
  40. Con il termine “imperizia” si intende…
Categorie
Fonte
Asp Comuni Modenese Nord
Difficoltà
medio