Infermiere professionale 2020 - Prova d'esame

Infermiere professionale 2020 - Prova d'esame

Domande 40
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., qual è il risultato atteso dell’area dei requisiti generali “Pianificazione operativa del servizio”?
  2. Ai sensi del codice di comportamento ASP Comuni Modenesi Area Nord, il dipendente può chiedere, per sé o per altri, regali o altre utilità di modico valore?
  3. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, l’assistenza infermieristica è un servizio...
  4. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., chi deve sottoscrivere il piano individuale?
  5. Ai sensi del codice di comportamento ASP Comuni Modenesi Area Nord, qual è la figura che decide quando il dipendente si astiene dal partecipare all’adozione di decisioni o ad attività che possano coinvolgere interessi propri?
  6. Qual è l’organo che approva il Piano programmatico?
  7. La raccomandazione sul corretto utilizzo delle soluzioni KCL a quale delle seguenti alternative di risposta NON si applicano…
  8. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, qual è lo strumento che utilizza l’infermiere nel caso di conflitti determinati da visioni etiche diverse?
  9. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., la procedura di definizione e adeguamento del PAI e del PEI comprende la realizzazione di attività di verifica sul PAI e del PEI (procedure, tempi e strumenti)?
  10. Ai sensi del codice di comportamento ASP Comuni Modenesi Area Nord, il dipendente può utilizzare i mezzi di trasporto dell’amministrazione a sua disposizione?
  11. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, secondo quale livello l’infermiere assume responsabilità?
  12. Il Presidente dell’Assemblea dei soci è rieleggibile?
  13. Secondo la raccomandazione sul corretto utilizzo delle soluzioni KCL, da quale ente viene effettuato l’approvvigionamento del farmaco?
  14. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., in quale documento sono contenuti la mission e la vision del servizio?
  15. Ai sensi del codice di comportamento di ASP Comuni Modenesi Area Nord, quale tipologia di violazione commessa è collegabile al licenziamento con preavviso?
  16. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, nell’esposizione delle informazioni di natura assistenziale all’assistito, l’infermiere deve…
  17. Quale fra le alternative proposte NON è una competenza del Coordinatore Responsabile di Quale fra le alternative proposte NON è una competenza del Coordinatore Responsabile di
  18. Ai sensi del codice di comportamento di ASP Comuni Modenesi Area Nord, nel caso in cui vi sia il mancato rispetto degli obblighi di trasparenza amministrativa che abbia compromesso l’efficacia dell’azione amministrativa o la validità degli atti, da parte del dipendente, qual è la pena che l’amministrazione può applicare?
  19. Quali sono le figure che possono convocare il Consiglio di Amministrazione?
  20. Secondo la raccomandazione sul corretto utilizzo delle soluzioni contenenti K, quale tra le seguenti alternative di risposta NON è un’azione che deve essere svolta dalla direzione aziendale?
  21. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, nel caso l’infermiere rilevi maltrattamenti o privazioni a carico dall’assistito che cosa deve fare?
  22. Secondo il DGR 514/2009 e s.m.i., nelle strutture con un solo nucleo ed una capacità ricettiva complessiva (posti accreditati e autorizzati non accreditati) sino a 30 posti letto, il Coordinatore Responsabile a tempo pieno può svolgere anche le funzioni di responsabile di nucleo?
  23. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, come si riconoscono i simboli associati ai pericoli della sostanza?
  24. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, da quale organo sono sanzionati gli infermieri che non rispettano il codice?
  25. A che cosa deve essere riferita la concessione dell’accreditamento in modo da garantire una responsabilità gestionale unitaria?
  26. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, quale tra le seguenti alternative di risposta NON è un obbligo del lavoratore?
  27. In quante sezioni è suddivisa la cartella clinica?
  28. Quale tra le seguenti alternative di risposta è una funzione dell’Organo di revisione contabile?
  29. Secondo la raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica, in quali fasi è presente il rischio di errore di terapia?
  30. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., secondo l’allegato “Elementi essenziali per il Programma di miglioramento della qualità della vita e dell’assistenza alle persone con demenza”, al fine di garantire il benessere degli operatori è necessario…
  31. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, quale tra le seguenti alternative di risposta NON è una funzione del medico competente?
  32. La figura dell’infermiere è un professionista chiamato a rispondere direttamente delle proprie azioni?
  33. In quale documento è pubblicato il programma degli investimenti?
  34. Secondo la raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica, quale tra le seguenti alternative di risposta è un’azione principale da intraprendere per ridurre la possibilità di errore di somministrazione del farmaco?
  35. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., secondo l’allegato relativo ai requisiti specifici per “Inserimenti individuali di persone con gravissima disabilità acquisita in strutture residenziali per anziani e disabili”, la presenza di personale infermieristico è garantito…
  36. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, per “sicurezza” si intende…
  37. Nel caso in cui l’infermiere si rifiuta di provvedere alla pulizia dei malati in ospedale…
  38. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., secondo l’allegato relativo ai requisiti specifici per “Nuclei dedicati alle demenze per assistenza residenziale temporanea”, secondo gli standard di assistenza è prevista l’individuazione di…
  39. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, che cosa garantisce la presenza della segnaletica di sicurezza?
  40. Che cosa si intende con il termine “capacità operativa”?
Categorie
Fonte
Asp Comuni Modenese Nord
Difficoltà
medio