Infermiere categoria D1 - Simulazione concorso

Infermiere categoria D1 - Simulazione concorso

Domande 40
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., i requisiti per l’accreditamento sono organizzati in...
  2. Ai sensi del codicedi comportamento ASP Comuni Modenesi Area Nord, il dipendente può usare a fini privati le informazioni di cui dispone per ragioni di ufficio?
  3. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, l’infermiere è..
  4. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., chi diffonde la Carta dei Servizi?
  5. Ai sensi del codice di comportamento ASP Comuni Modenesi Area Nord, che cosa deve fare un dipendente che voglia assumere un altro incarico extra-lavorativo?
  6. L’Assemblea dei soci è un organo permanente dell’Azienda?
  7. Quale sostanza, se somministrata a livello endovenoso in modo inappropriato, può causare effetti letali?
  8. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, le azioni dell’infermiere volte al bene dell’assistito, soprattutto in situazione di disabilità, a che cosa mirano?
  9. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i.,la procedura di definizione e adeguamento del PAI per gli anziani deve essere...
  10. Ai sensi del codice di comportamento ASP Comuni Modenesi Area Nord, il dipendente deve assicurare l’adempimento degli obblighi di trasparenza?
  11. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, quali sono gli strumenti attraverso i quali l’infermiere aggiorna saperi e competenze?
  12. Da chi è amministrata l’azienda ASP?
  13. Secondo la raccomandazione sul corretto utilizzo delle soluzioni KCL, qual è la segnalazione di allarme corretta che deve essere posta sul contenitore del liquido?
  14. Ai sensi del DGR 514/2009 s.m.i.,esiste un processo documentato per lo sviluppo di azioni preventive e di miglioramento, derivanti dall’utilizzo dei dati di analisi dei reclami e segnalazioni e dei risultati delle valutazioni della soddisfazione, espresse dagli utenti, dai familiari e dagli operatori?
  15. Ai sensi del codice di comportamento ASPComuni Modenesi Area Nord, in quale documento sono contenuti gli standard di qualità e di quantità fissati dall’amministrazione?
  16. Ai sensi del codice deontologicodell’infermiere, l’infermiere conosce il progetto diagnostico-terapeutico dell’assistito?
  17. Quale fra le alternative proposte NON è una mansione del Responsabile di nucleo delleattività assistenziali?
  18. Ai sensi del codice di comportamento di ASP Comuni Modenesi Area Nord, nel caso in cui vi sia il mancato rispetto degli obblighi di trasparenza amministrativa da parte del dipendente, qual è la pena minima che l’amministrazione può applicare?
  19. Quanto dura in carica il Consiglio di Amministrazione?
  20. Secondo la raccomandazione sul corretto utilizzo delle soluzioni contenenti K, in fase di somministrazione al paziente, quale figura controlla l’identificazione del paziente e la corretta velocità di infusione?
  21. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, l’infermiere, nel caso di un minore, nelle scelte assistenziali....
  22. Secondo il DGR 514/2009 e s.m.i., durante la mobilizzazione dei pazienti nelle SPCDA deve essere assicurata, se previsto dal PAI,…
  23. Ai sensi del codice di comportamento di ASP Comuni Modenesi Area Nord Area Nord, quale tra le alternative di risposta NON è una possibile multa che viene applicata al dipendente che ha consentito la diffusione di notizie non vere, relative all’organizzazione, all’attività e ai dipendenti che hanno arrecato pregiudizio all’immagine dell’ente?
  24. Ai sensi del codice deontologico dell’infermiere, come si comporta l’infermiere di fronte a carenze o disservizi?
  25. Secondo il DGR 514/2009 e s.m.i., nei servizi SPRA, l’acronimo RAA ha il significato di…
  26. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, quale tra le seguenti alternative di risposta è un obbligo del lavoratore?
  27. Che cosa si intende con “natura giuridica” della cartella clinica?
  28. In quale caso l’Organo di revisione contabile è costituito da un revisore unico?
  29. Secondo la raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica, quali tra le seguenti alternative di risposta NON è un farmaco ad alto rischio?
  30. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., secondo l’allegato “Elementi essenziali per il Programma di miglioramento della qualità della vita e dell’assistenza alle persone con demenza”, risulta essenziale per il monitoraggio dei trattamenti farmacologici…
  31. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, quale tra le seguenti figure NON partecipa alla riunione periodica di prevenzione e protezione?
  32. Vi è responsabilità penale nella mancata compilazione della cartella clinica?
  33. Che cosa deve indicare il Piano programmatico per quanto riguarda la realizzazione degli obiettivi da esso indicati?
  34. Secondo la raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica, l’inventario periodico dei farmaci è un’operazione necessaria che i reparti devono compiere per ridurre la possibilità di errori?
  35. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., quale tra le seguenti alternative di risposta NON è una tipologia di utenza che viene inserita nelle strutture residenziali con gravissima disabilità acquisita?
  36. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, l’affaticamento mentale è considerato un rischio?
  37. In quale modo l’infermiere stabilisce le attività ed il livello di autonomia dell’OSS?
  38. Ai sensi del DGR 514/2009 e s.m.i., secondo l’allegato relativo ai requisiti specifici per “Nuclei dedicati alle demenze per assistenza residenziale temporanea”, qual è la durata della permanenza degli ospiti?
  39. Ai sensi del documento Informazione e Formazione di base sulla Sicurezza, quale di queste aree NON rientra nella categoria prevenzione?
  40. Che cosa si intende con il reato tipicamente professionale di omessa denuncia di un incaricato di pubblico servizio?
Categorie
Fonte
Asp Comuni Modenese Nord
Difficoltà
medio