Anteprima
È indetta la procedura di selezione pubblica, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1 unità – area dei funzionari – settore scientifico-tecnologico, con contratto a tempo indeterminato e con regime a tempo pieno, per le esigenze del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia, nonché per la copertura di ulteriori posti, per le medesime esigenze e per il medesimo profilo oggetto del bando che saranno determinate in attuazione del “Piano triennale dei fabbisogni di personale”.Scheda
Bando e allegati
Appartengono a quest’Area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi produttivi e nei sistemi di erogazione dei servizi che, nel quadro di indirizzi generali, garantiscono il presidio di importanti e molteplici processi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l’integrazione/facilitazione dei processi, la consulenza, il coordinamento delle eventuali risorse umane affidate, anche attraverso la responsabilità diretta di moduli e strutture organizzative.
Specifiche professionali:
• conoscenze specialistiche
• competenze necessarie ad affrontare problemi complessi, anche in contesti soggetti a cambiamenti imprevisti che richiedono capacità interpretative e l’adozione di soluzioni che possono prevedere conoscenze e procedure non convenzionali
• capacità di applicare un’ampia gamma di saperi, metodi, prassi e procedure, materiali e strumenti in modo consapevole e selettivo, operando in autonomia con abilità gestionali, organizzative e professionali atte a consentire la gestione efficace dei processi affidati ed il conseguimento degli obiettivi assegnati
• responsabilità amministrative e di risultato sui processi affidati, con possibilità di autonoma assunzione di atti e decisioni, in conformità agli ordinamenti di ciascuna amministrazione, garantendo la conformità tecnica e/o gestionale delle soluzioni adottate; le responsabilità possono estendersi anche alla conduzione di team di lavoro e di unità organizzative.
In particolare tale attività riguarderà i seguenti ambiti: Costituire, in collaborazione con i ricercatori del Dipartimento algoritmi di analisi dati applicando strumenti di machine learning ed intelligenza artificiale.
Sviluppo di pipeline di analisi per la scoperta di nuovi biomarcatori sia in studi "targeted" sia nelle indagini "omiche" (proteomica, metabolomica, etc.). Contribuire allo sviluppo di modelli diagnostici e prognostici integrando diverse tipologie di dati (clinici, biochimici, di diagnostica per immagini). Fornire una facile interpretazione di risultati ottenuti da analisi complesse.
Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti conoscenze:
- Linguaggi di programmazione "Python" e "R" principalmente utilizzati in ambito di Data Science (Machine Learning, Artificial Intelligence). Ricerca scientifica in ambito biomedico. Analisi statistica avanzata in ambito biomedico.
- conoscenze delle seguenti fonti normative autonome di questo Ateneo:
- Statuto, Regolamento del Dipartimento di Medicina e Chirurgia;
- Normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Normativa sulla tutela dei dati personali;
- conoscenza dei più diffusi software di Office Automation;
- conoscenza della lingua inglese.
Requisiti e titoli di studio
diploma di laurea (DL) di cui alle disposizioni vigenti anteriormente all'attuazione del decreto del Ministro dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica n. 509 del 3.11.1999 o Laurea Specialistica (LS) o Magistrale (LM) di cui al D.M. n. 509/1999 e successive modificazioni ed integrazioni, o equipollenti per legge, in:
Medicina e Chirurgia, 46/S Medicina e chirurgia, LM-41 Medicina e Chirurgia; Scienze biologiche, 6/S Biologia, LM-6 Biologia; Biotecnologie indirizzo Biotecnologie farmaceutiche, 9/S Biotecnologie mediche veterinarie e farmaceutiche, LM-9 Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche; Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
o Chimica e tecnologia farmaceutiche, 14/S Farmacia e farmacia industriale, LM-13 Farmacia e Farmacia industriale; Chimica, 62/S Scienze chimiche, LM-54 Scienze chimiche; Ingegneria biomedica, 26/S Ingegneria biomedica, LM-21 Ingegneria biomedica; Fisica, 20/S Fisica, LM-17 Fisica; Informatica, 23/S Informatica, LM-18 Informatica.
Oppure laurea triennale, o equipollenti per legge, in:
Scienze Biologiche L-13
Biotecnologie L-2
Scienze e Tecnologie Chimiche L-27
Scienze e Tecnologie Fisiche L-30
Scienze e Tecnologie Informatiche L-31
Prove d'esame
una prova scritta e una prova orale
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti