Contabilita' Pubblica (art. 81 della Costituzione)
Elenco domande
- A norma di quanto dispone l'art. 3 comma 1 della legge n. 20/1994 su quali dei seguenti atti la Corte dei conti esercita un controllo preventivo di legittimità?
- Il documento di programmazione economico-finanziaria del Governo definisce....
- Stabilisce l'art. 81 della Costituzione che l'esercizio provvisorio del bilancio dello Stato non può essere concesso se non per....
- Per un ente di cui alla Legge n. 70/1975 che rediga il budget del centro di responsabilità di primo livello a norma dell'articolo 22 D.P.R. 97/2003 è corretto affermare che quest'ultimo è composto dal budget finanziario di competenza e di cassa e dal budget economico?
- Dispone l'art. 35 del D.Lgs. n. 163/2006 in materia dei requisiti per la partecipazione dei consorzi alle gare che sono computati cumulativamente in capo al consorzio, ancorché posseduti dalle singole imprese consorziate, tra l'altro,....
- In tema di scritture contabili, a norma del Regolamento concernente l'amministrazione e la contabilità degli enti pubblici di cui alla L. n. 70/1975 l'inventario dei beni immobili deve riportare il costo di acquisto?
- I criteri dell'integrità, dell'universalità e dell'unità del bilancio dello Stato costituiscono profili attuativi....
- A sensi dell'art. 3 comma 1 della legge n. 20/1994 su quali dei seguenti atti la Corte dei conti esercita un controllo preventivo di legittimità?
- Per definire esattamente un costo, nell'ambito del controllo di gestione, occorre specificare....
- Quando i costi standard vengono fissati su basi storiche, per costo "previsto" si intende.....
Categorie
Difficoltà
medio