Contabilita' Pubblica (gestione gare e appalti)

Contabilita' Pubblica (gestione gare e appalti)

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. L'allegato 17 del D.P.R. n. 97/2003 elenca gli ISA ritenuti applicabili agli enti istituzionali. Indicare quale tra i seguenti principi/affermazioni è riferibile all'ISA 250 - Effetti connessi alla non conformità a leggi e regolamenti.
  2. Quale delle seguenti affermazioni, afferenti alla tabella dimostrativa del presunto risultato di amministrazione di cui all'art. 15 del D.P.R. n. 97/2003, è corretta?
  3. Il D.Lgs. n. 163/2006 consente la presentazione di offerte da parte di raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti non ancora costituiti?
  4. Quali delle seguenti fasi sono proprie del procedimento di gestione delle entrate degli enti pubblici di cui alla L. n. 70/1975?
  5. L'agenzia del demanio:
  6. Le acquisizioni in economia di beni, servizi, lavori, possono essere effettuate:
  7. A norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 163/2006 quale organo, operante nell'ambito dell'Autorità per la vigilanza dei lavori pubblici pubblica semestralmente i programmi triennali dei lavori pubblici predisposti dalle amministrazioni aggiudicatrici, nonché l'elenco dei contratti pubblici affidati?
  8. Trattando di costi standard e di analisi degli scostamenti, il costo industriale standard di prodotto.....
  9. Dispone l'art. 53 del D.Lgs. n. 163/2006 che fatti salvi i contratti di sponsorizzazione e i lavori eseguiti in economia, i lavori pubblici possono essere realizzati.....
  10. A quale soggetto l'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006 affida il compito di curare, in ciascuna fase di attuazione degli interventi, il controllo sui livelli di prestazione, di qualità e di prezzo determinati in coerenza alla copertura finanziaria ed ai tempi di realizzazione dei programmi e di curare il corretto e razionale svolgimento delle procedure di affidamento e di esecuzione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture?
Fonte
www.inps.it CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI A N. 35 POSTI DI DIRIGENTE AMMINISTRATIVO DI SECONDA FASCIA CONTABILITA’ PUBBLICA con particolare riferimento alle tecniche di controllo budgetarie
Difficoltà
medio