Mini test Informatica

Mini test Informatica

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Come si chiama il dipartimento o l'area riservata in cui si trova il centro del sistema informativo e informatico di una struttura; un tempo unica area in cui era possibile svolgere attività di elaborazione?
  2. Un particolare tipo di applicazione in rete che permette agli utenti collegati di scambiare frasi e messaggi in modo interattivo prende il nome di :
  3. Il nome dato ai componenti elettronici per la loro ridotta dimensione:
  4. La disciplina che si occupa, sotto diversi aspetti, dello studio della mente artificiale, della robotica e del confine tra umano e artificiale prende il nome di :
  5. Il rumore provocato dall’azione di uno dei tasti del mouse. Se il puntatore, spostato dal mouse, si trova in una zona attiva dello schermo, in corrispondenza del click si ha l’inizio o l’attivazione di una procedura
  6. Il componente elettronico in cui sono concentrati, grazie a particolari tecniche, milioni di microcomponenti; un solo componente racchiude quindi in sé e integra le funzioni di moltissimi circuiti elementari, prende il nome di :
  7. Nel mondo Internet, l'insieme degli utenti che fa riferimento a uno stesso sito o servizio, prende il nome di:
  8. La barra sulla quale è riportata l’intestazione di una finestra di lavoro e i pulsanti per sospenderla temporaneamente, ridimensionarla, o chiuderla definitivamente, è la:
  9. La barra generalmente posta nella parte bassa dello schermo dove sono raccolti il pulsante di avvio, le icone delle applicazioni che è possibile richiamare, le icone delle finestre di lavoro aperte, è la:
  10. INVIO
Categorie
Fonte
Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II
Difficoltà
medio