Scienze Infermieristiche ed Ostetriche 22

Scienze Infermieristiche ed Ostetriche 22

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Considerata la seguente tabella, qual è la percentuale di soggetti vegetariani affetti da anemia?
  2. Nella tabella seguente è rappresentata la distribuzione per età (tre classi) della popolazione di un paese con 6000 abitanti. Quanti abitanti con età compresa tra i 25 e i 49 anni presentano una qualche patologia?
  3. Considerate la seguente tabellina. Qual è la media dello stato civile?
  4. Completa la seguente proporzione: cellula : tessuto : organo = x : y : z
  5. Individuare il verbo da scartare:
  6. Qual è la prima persona singolare del trapassato remoto del verbo “medicare”?
  7. Le sanzioni disciplinari previste contrattualmente per il comparto della sanità pubblica sono:
  8. Il decreto legislativo 19 giugno 1999 n. 229 contiene:
  9. La legge del 10 agosto 2000 n. 251 “Disciplina delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche della riabilitazione, della prevenzione nonché della professione di ostetrica” rappresenta il punto di riferimento importante per la valorizzazione e la responsabilizzazione delle funzioni e del ruolo delle professioni infermieristico-ostetriche. Tale Legge, oltre a istituire gli incarichi dirigenziali, prevede siano emanate linee guida per:
  10. In un articolo trovi questa affermazione. “Which of the following trends will increase the need for patient teaching? Shorter hospital stays, the use of sophisticated medical technology in the home, a growing number of elderly with chronic diseases”. Dimostra di aver compreso il testo scegliendo tra le seguenti risposte quella che meglio esprime l’aspetto infermieristico indagato:
Fonte
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA Facoltà di Medicina e Chirurgia Prova di Selezione per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche
Difficoltà
medio