Scienze Infermieristiche ed Ostetriche 21

Scienze Infermieristiche ed Ostetriche 21

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Completare la seguente sequenza di numeri.
  2. Ricercare il numero mancante.
  3. Individuare la serie numerica che completa correttamente la ruota
  4. Con riferimento alla figura seguente, quale delle seguenti affermazioni è corretta?
  5. Il principio di ……………..impone al sanitario di orientare la sua azione al bene del paziente, con l’intento di procurargli vantaggio anche nel caso in cui questi non sappia riconoscere o articolare la richiesta appropriata. Il principio di …………… fa riferimento alla libertà dell’individuo di autodeterminare le proprie scelte di salute, in relazione a valori e interessi personali e non interpretati dall’esterno. Il principio di ……………. impone al sanitario di agire con imparzialità e di offrire pari opportunità di accesso alle cure, in modo che a bisogni analoghi corrisponda trattamento analogo. Individua l’esatta sequenza di parole mancanti:
  6. I clinical pathway: - sono strumenti di pianificazione dell’assistenza - sono strumenti monoprofessionali - sono predisposti per le popolazioni selezionate - sono particolarmente adatti nel modello del “case management” Indicare l’esatta sequenza di Vero (V) e Falso (F).
  7. Nel linguaggio dell’organizzazione aziendale applicata ai sistemi sanitari, il confronto tra i risultati finali e gli obiettivi stabiliti viene definito come:
  8. Indicare il termine non affine:
  9. Si devono infondere 500 ml di soluzione glucosata al 5% nelle 24 ore con un gocciolatore standard (20 gtt = 1 ml). La fleboclisi verrà infusa alla seguente velocità:
  10. Avendo a disposizione fiale che contengono 2 mEq/ml di KCl, quanti ml l’infermiera aspira per preparare l’infusione di glucosio con 25 mEq/ml di KCl?
Fonte
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA Facoltà di Medicina e Chirurgia Prova di Selezione per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche
Difficoltà
medio