Simulatore assistente sociale, 20 domande

Comune di Rimini, Concorso pubblico per 8 posti di Assistente sociale, categoria D, posizione economica D1

Domande 20
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. A chi spetta l’adozione degli atti e provvedimenti di spesa che impegnano l'amministrazione verso l’esterno?
  2. Il Comune deve stipulare una convenzione per assegnare un immobile ad una associazione di volontariato. Chi sottoscrive la convenzione?
  3. Quale delle seguenti funzioni NON è di competenza della Giunta Comunale?
  4. A norma dell'art. 315 bis Codice Civile, Il figlio minore ha diritto di essere ascoltato in tutte le questioni e le procedure che lo riguardano qualora
  5. L’ISEE viene calcolato come:
  6. La Regione Emilia Romagna con la LR14/15 ha previsto l’integrazione tra servizi, quali?
  7. Nel Piano Nazionale degli interventi e dei Servizi Sociali 2021-2023 quali dì questi interventi può essere attivato a sostegno della "dimissione protetta”?
  8. Nella D.G.R. 1230/2008 della Regione Emilia Romagna a chi - compete la valutazione dei bisogni socio/sanitari e sanitari?
  9. Nella Legge Regionale 2/ 2014 della Regione Emilia Romagna il caregiver è:
  10. In base alla legge n. 6 del 2004 chi NON può ricoprire le funzioni di amministratore di sostegno:
  11. In base alla legge n. 6 del 2004 nel procedimento di nomina deiramministratore di sostegno il pubblico ministero interviene:
  12. Secondo il codice deontologico, nei rapporti con la stampa e nell'utilizzo dei social network l'assistente sociale:
  13. A quale Autorità Giudiziaria la Pubblica Autorità segnala il provvedimento ex art. 403 del c.c.?
  14. Ai sensi della Direttiva della Regione Emilia Romagna n. 1904/11 e ss.mm.ii. "Direttiva in materia dì affidamento familiare, accoglienza in comunità e sostegno alle responsabilità familiari", il progetto quadro è:
  15. Il provvedimento del Tribunale per i Minorenni limitativo della responsabilità genitoriale, in base al quale i genitori del minore sono tenuti a concordare con il Servizio Sociale le principali scelte educative, si denomina:
  16. Quali tra le seguenti casistiche NON rientra nella definizione dei c.d. "casi complessi" indicati dalla D.G.R. della Regione Emilia Romagna 1102/2014 "Linee d’indirizzo per la realizzazione degli interventi integrati nell’area delle prestazioni sociosanitarie rivolte ai minorenni allontanati o a rischio di allontanamento”?
  17. Ai sensi della legge 184/1983 e ss.mm.ii., tra le tipologie di affidamento familiare, quale non necessita di un provvedimento esecutivo da parte deirAutorità Giudiziaria?
  18. Ai sensi della Legge 184/1983 e ss.mm.ii., il Presidente del Tribunale per i Minorenni o un Giudice da lui delegato, ricevuto il ricorso del PM di dichiarare l’adottabilità di un minore, provvede all’immediata apertura di:
  19. Il ciclo della violenza della Walker, citato anche nella DGR 1677/2013 della Regione Emilia Romagna, è associato alla violenza domestica e sì divide in tre fasi che si ripetono ciclicamente nel corso di una relazione maltrattante. Quali sono?
  20. Il candidato indichi quale, tra i seguenti interventi di aiuto, NON rientra nei dispositivi d’intervento indicati nelle Linee di indirizzo nazionali "L'intervento con i bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità" del 2017:
Categorie
Fonte
Comune di Rimini, Concorso pubblico per 8 posti di Assistente sociale, categoria D, posizione economica D1
Difficoltà
medio