12 Domande Tecniche per Infermiere

12 Domande Tecniche per Infermiere: 🔍 Testa le Tue Abilità.  Fonte: Concorso per infermiere presso Estar Toscana (Area dei professionisti della Salute e dei Funzionari)

Domande 12
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. La derivazione V4 dell’ECG viene posizionata:
  2. Un’infermiere sta assistendo un paziente che produce 20-30 ml di urina al giorno. Tale quantità di urina va documentata come:
  3. Nel caso si debba applicare una sacca per la nutrizione parenterale conservata in frigorifero, è indicato:
  4. Il catetere Porth a cath è:
  5. Raccolta di un campione di sangue per emocolture: identificare l'azione non corretta:
  6. Un bambino di 2 anni sta facendo una visita di controllo e necessita di un vaccino per l'influenza (1ml). Come dovrebbe essere somministrato?
  7. Il polso carotideo si rileva:
  8. Mettere in ordine la procedura di inserimento della cannula orofaringea: 1.inserire la cannula con la punta verso la parte superiore della bocca fino a passare l’ugola 2.aprire la bocca dell’assistito 3.ruotare la punta di 180° in modo che sia orientata verso il basso in direzione della faringe 4.Iperestendere la testa del paziente (se non si ipotizzano lesioni alla colonna vertebrale) 5.misurare la lunghezza della cavità orale attraverso la distanza tra le labbra e il lobo dell’orecchio
  9. Mettere in ordine la procedura per la somministrazione di farmaci per via sottocutanea: 1.sollevare una plica di tessuto con il pollice e l’indice, inserire l’ago e se necessario effettuare la manovra di Lesser 2.identificare il paziente, informarlo sulla procedura, preparare il materiale, garantire la privacy, effettuare il lavaggio delle mani ed indossare i guanti 3.Iniettare lentamente il farmaco, ritirare l’ago e comprimere delicatamente il sito senza massaggiare 4.smaltire il materiale negli appositi contenitori 5. scegliere il sito di inserzione più appropriato considerando le condizioni della cute, il tessuto sottocutaneo e la durata della terapia
  10. La posizione di Trendelenburg si utilizza per:
  11. La maschera di Venturi:
  12. L’infermiere si serve della Glasgow Coma Scale per indagare:
Categorie
Fonte
Concorso per infermiere presso Estar Toscana (Area dei professionisti della Salute e dei Funzionari)
Difficoltà
medio