Anteprima
È indetta una procedura selettiva per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria d’istituto da utilizzare per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e/o tempo parziale, relativa al profilo professionale di OPERATORE - Area I del CCNL AFAM vigente. Il personale in possesso dei requisiti previsti dal presente bando ha titolo a partecipare alla procedura per l’inclusione nella graduatoria destinata a eventuali assunzioni a tempo determinato e/o per supplenze, a tempo pieno o a tempo parziale. Titolo di studio minimo per l’accesso: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o “Certificato di competenze” con promozione alla classe IV relativo al primo triennio del percorso di studi di cui al D.lgs. n. 61/2017, da cui emerga il raggiungimento delle abilità, conoscenze e competenze minime necessarie per il superamento del predetto periodo di istruzione. Il lavoratore sarà adibito allo svolgimento di compiti ausiliari sulla base di istruzioni assegnate o procedure prestabilite che richiedono preparazione professionale non specialistica, con responsabilità relativa alla corretta esecuzione dei compiti. Appartengono a quest’Area “i lavoratori che svolgono attività di supporto strumentale ai processi produttivi ed ai sistemi di erogazione dei servizi, caratterizzate da procedure prestabilite, anche in sequenze diversificate, che non presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali, corrispondenti a ruoli ampiamenti fungibili”. Specifiche professionali: - conoscenze concrete di moderata ampiezza per assolvere compiti semplici assegnati all’interno di una gamma definita di variabili di contesto; - capacità pratiche necessarie a risolvere problemi semplici utilizzando metodi, saperi, strumentazione elettronica o manuale, materiali e informazioni; - responsabilità di eseguire i compiti assegnati secondo criteri prestabiliti, di risolvere problemi di routine assicurando la conformità delle attività svolte e la corretta esecuzione delle procedureScheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o “Certificato di competenze” con promozione alla classe IV relativo al primo triennio del percorso di studi di cui al D.lgs. n. 61/2017, da cui emerga il raggiungimento delle abilità, conoscenze e competenze minime necessarie per il superamento del predetto periodo di istruzione.
Prove d'esame
Prova scritta consistente nella somministrazione di un questionario di 40 domande sulle competenze e i contenuti propri della qualifica finalizzata ad accertare il possesso di specifica preparazione professionale, nonche il possesso di capacita logiche e nozioni di cultura generale. Gli argomenti della prova sono:
- nozioni elementari sulla sicurezza degli ambienti di lavoro (D.lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii. “Testo Unico sulla sicure^ga, regola la tutela della salute e della sicure^ga dei lavoratori sui luoghi di lavoro”); - nozioni elementari di primo soccorso;
- compiti e funzioni di un Operatore in un’Istituzione AFAM;
- Statuto del Conservatories di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia.
Colloquio/prova pratica sara finalizzato all’accertamento del possesso di specifica preparazione professionale e sugli argomenti indicati al punto precedente. In sede di colloquio potra essere prevista un’eventuale prova pratica inerente alia qualifica di Operatore intesa a valutare la capacita operativa.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=98e06f61dd774c33ba8fd1523bd018dd
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti