Anteprima
concorso pubblico, per esami, per la stipulazione di n. 2 contratti a tempo pieno e indeterminato, per il profilo professionale di: Collaboratore servizi tecnico-manutentivi – Area degli Operatori espertiScheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
assolvimento dell’obbligo scolastico, unitamente al possesso di una qualifica professionale rilasciata da Istituti professionali statali o da Centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni, in esito ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di durata triennale (ex art. 17, co. 1 lett. a) D.lgs. 226/2005). Oppure Qualifica, Diploma IeFP, oppure Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, anche preriordino, quale titolo di studio assorbente.
Possesso della patente di guida dei veicoli di cat. B, in corso di validità.
Prove d'esame
una prova pratica ed una prova orale rivolta alla verifica del possesso delle conoscenze e delle competenze che afferiscono allo specifico profilo professionale di Collaboratore servizi tecnico-manutentivi, come esplicitato nell’art. 1. La prova pratica consiste nella verifica dell’applicazione di tecniche artigianali, o comunque prevalentemente manuali, con l’impiego di un’adeguata strumentazione, finalizzata all’accertamento delle capacità tecniche relative al profilo professionale da ricoprire, di cui di seguito alcuni esempi: montaggio e smontaggio di manufatti lignei e lavori di manutenzione (serramenti, travature, mobili, …); utilizzo di macchinari automatici e dei principali utensili da banco; guida di automezzi; utilizzo di macchine da falegnameria (es. sega circolare, pialla, pulitrice a nastro); realizzazione e manutenzione carpenteria in legno; manutenzione straordinaria, anche con sostituzione di parti in materiali diversi (vetro, ferro, materie plastiche ecc), di infissi esistenti; conoscenza dell’utilizzo di DPI.
La prova orale consiste in un colloquio sulle materie d’esame sotto indicate, nonché sulle caratteristiche personali ritenute importanti per ricoprire la professionalità richiesta (personalità, motivazione, attitudini, ecc.): nozioni generali sul codice di comportamento dei pubblici dipendenti (D.P.R. n. 62/2013) e responsabilità dei pubblici dipendenti; nozioni fondamentali in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, organizzazione di un cantiere, utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (D.Lgs. n. 81/2008); nozioni di base in merito all’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, (compresi pacchetto office o analoghi programmi open source, internet e posta elettronica) e della lingua inglese.
Nel caso in cui non si svolga l’eventuale prova preselettiva, la prova scritta si terrà il giorno mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 8,30 presso il magazzino provinciale del Settore “Edilizia” sito in Via Franchini, 1, Lancenigo di Villorba (TV). Alla prova pratica, potrà seguire la prova orale, nello stesso giorno, qualora il numero dei candidati lo consentano, previa pubblicazione di apposito avviso.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=4a30e90b4be9481b81218991244cf1cc
Contatta l'ente
https://www.provincia.treviso.it/index.php/it/bandi-concorsi-e-avvisi/concorsi
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Reclutamento e Concorsi Unici: tel. 0422- 656358/6434/6492; mail: concorsi@provincia.treviso.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti