Provincia di Belluno, 1 funzionario ambientale

Anteprima

Si porta a conoscenza che il bando di concorso è stato integrato con riferimento ai titoli di studio ammessi per la partecipazione, prevedendo ulteriori classi di laurea sempre attinenti alla materia ambientale. Le prove d'esame sono quindi state riprogrammate per il mese di settembre 2024. La nuova scadenza per la presentazione delle domande è il 5 agosto 2024. Le candidature possono essere presentate dalle ore 15,00 di giovedì 4 luglio 2024 alle ore 23.59 di lunedì 5 agosto 2024. Si invita a prendere visione della determinazione n.736 del 4.7.2024 e del nuovo bando prot. n.18542 del 4.7.2024, pubblicati oltre che nel presente Portale, nel sito internet della Provincia di Belluno www.provincia.belluno.it nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. E' indetto concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di una figura professionale inquadrata nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione con il profilo professionale di funzionario ambientale, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, da inserire nel servizio Ecologia. Le candidature possono essere presentate dalle ore 11.00 di venerdì 24 maggio 2024 alle ore 23.59 di venerdì 21 giugno 2024. Prima di procedere con la compilazione della domanda, si invita a leggere attentamente il bando di concorso che è anche pubblicato nel sito internet della Provincia di Belluno www.provincia.belluno.it nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. Tutti i requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, nonché al momento della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro. Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o di atto di notorietà ai sensi degli art.46 e 47 del D.P.R. n.445/2000. Pertanto eventuali dichiarazioni non veritiere, false o mendaci verranno perseguite penalmente. Le comunicazioni ai candidati, se non diversamente specificato nel bando, sono fornite soltanto mediante pubblicazione delle stesse nel sito internet della Provincia di Belluno www.provincia.belluno.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso e nel Portale del Reclutamento. Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati, al fine di acquisire tutte le informazioni necessarie sono quindi tenuti, per tutta la durata della procedura concorsuale, a consultare il sito istituzionale dell'ente e il Portale del Reclutamento. concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di una figura professionale inquadrata nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione con il profilo professionale di funzionario ambientale, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, da inserire nel servizio Ecologia.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea in una delle seguenti classi (ordinamento D.M.509/1999):
01 - Biotecnologie
08 - Ingegneria civile e ambientale
16 - Scienze della terra
21 - Scienze e tecnologie chimiche
24 - Scienze e tecnologie farmaceutiche
27 - Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura
Diploma di laurea in una delle seguenti classi (ordinamento D.M.270/2004):
L-2 Biotecnologie
L-7 Ingegneria civile e ambientale
L-27 Scienze e tecnologie chimiche
L-29 Scienze e tecnologie farmaceutiche
L-32 Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura
L-34 Scienze geologiche   Oppure titoli equivalenti o equipollenti.
- patente di categoria B.

Prove d'esame

una prova scritta
una prova orale
Materie d’esame
● Elementi di diritto amministrativo, organizzazione e funzioni della Provincia
● Norme generali sul diritto di accesso agli atti, privacy, trasparenza e anticorruzione
● Principi normativi generali in materia di sicurezza dei lavoratori e prevenzione degli infortuni sul lavoro
● Legge n.241/1990 e procedimento amministrativo
● Normativa nazionale e regionale in materia di Valutazione impatto ambientale e Autorizzazioni Integrate
Ambientali; IPPC, BAT e BRef, gestione rifiuti, bonifiche. Processi produttivi e tecnologia delle principali
installazioni industriali soggette a IPPC con particolare riferimento alla produzione e trasformazione dei
metalli, gestione rifiuti, industria dei prodotti minerali, industria cartaria, allevamenti intensivi.
Il colloquio comprenderà anche:
● l'accertamento della conoscenza della lingua inglese;
● l’accertamento della conoscenza informatica di base (utilizzo personal computer e internet) e
applicazioni per l’elaborazione di testi, immagini, fogli elettronici
Le prove del presente concorso si svolgeranno nei giorni di seguito indicati:


prova scritta: MARTEDI’ 17 SETTEMBRE 2024
prova orale: VENERDI’ 20 SETTEMBRE 2024


fermo restando che, con apposita comunicazione che verrà pubblicata sul sito internet nella sezione Servizi per il cittadino/Concorsi pubblici e sul Portale del Reclutamento, le date potranno essere confermate o variate in relazione al numero dei partecipanti e alla disponibilità del luogo di svolgimento.
Il luogo di svolgimento della prova scritta, nonché gli orari, verranno resi noti mediante pubblicazione sul sito internet www.provincia.belluno.it nella sezione Servizi per il cittadino/Concorsi pubblici e nel Portale del Reclutamento.

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio personale della Provincia di Belluno telefonando al numero 0437 959210 o contattando l'e-mail: personale@provincia.belluno.it. 

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati