Anteprima
Avviso di mobilità esterna per la copertura, mediante passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni, ai sensi dell’art. 30 d.Lgs 165/2001, di n. 2 posti di funzione dirigenziale di livello non generale, riservato al personale dirigenziale con incarico ai sensi dell’art. 19 comma 5-bis del d.Lgs 165/2001 presso il ministero delle infrastrutture e dei trasportiScheda
Bando e allegati
Ai sensi dell’articolo 30, comma 2-bis, del d.lgs n.165 del 2001, e successive modificazioni, considerata la disponibilità dei posti in organico, è indetta una procedura di mobilità volontaria esterna, per la copertura di n. 2 posti di funzione dirigenziale di seconda fascia, destinata ai dirigenti che hanno svolto l’incarico dirigenziale non generale ai sensi dell’articolo 19, comma 5-bis, del d.lgs n.165 del 2001 presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata unicamente in via telematica tramite il “Portale unico del reclutamento”, raggiungibile al link www.InPA.gov.it, entro e non oltre le ore 12.00 AM del giorno 1° luglio 2024 pena esclusione dalla selezione, previa registrazione nel Portale. All’atto della registrazione sul portale, l’interessato dovrà compilare il proprio curriculum vitae completo di tutte le generalità anagrafiche ivi richieste, con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’articolo 46 del D.P.R. n. 445 del 2000, indicando un indirizzo PEC a lui intestato dove intende ricevere comunicazioni relative alla procedura.
Il presente avviso è pubblicato, oltre che sul Portale unico del reclutamento, anche sul sito internet del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti: https://www.mit.gov.it/.
Tutte le informazioni relative ai requisiti di partecipazione e alle modalità di selezione sono specificate nell'avviso di mobilità.
Il requisito di partecipazione previsto all'articolo 2, comma 1, lettera b) dell'avviso, ovvero "avere ricevuto dall’Amministrazione di appartenenza il nulla osta alla mobilità volontaria esterna, quando previsto ai sensi dell’articolo 30, comma 1, del d.lgs. n.165 del 2001, o l’attestazione che non ricorre alcuna delle ipotesi in cui è necessario il previo assenso da parte dell’amministrazione di appartenenza, ai sensi della medesima normativa; oppure, in alternativa, almeno la domanda del dipendente, rivolta alla propria Amministrazione, tesa ad ottenere tali atti", va inoltrata all’indirizzo PEC dg.personale-div4@pec.mit.gov.it entro il termine di scadenza di presentazione delle domande, a pena di esclusione.
Requisiti e titoli di studio
I dirigenti interessati devono presentare apposita istanza, corredata dal proprio curriculum vitae, attestando il possesso dei seguenti requisiti:
a) non aver riportato condanne penali per i delitti previsti dai Titoli II, VII e XIII del libro secondo del Codice penale (concernenti rispettivamente i delitti contro la Pubblica Amministrazione, contro la fede pubblica e contro il patrimonio) e non essere sottoposti a procedimenti disciplinari, o penali;
b) avere ricevuto dall’Amministrazione di appartenenza il nulla osta alla mobilità volontaria esterna, quando previsto ai sensi dell’articolo 30, comma 1, del d.lgs. n.165 del 2001, o l’attestazione che non ricorre alcuna delle ipotesi in cui è necessario il previo assenso da parte dell’amministrazione di appartenenza, ai sensi della medesima normativa; oppure, in alternativa, almeno la domanda del dipendente, rivolta alla propria Amministrazione, tesa ad ottenere tali atti. Tale documentazione va inoltrata al seguente indirizzo PEC dg.personale-div4@pec.mit.gov.it entro il termine di scadenza di presentazione delle domande, a pena di esclusione.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=058b8c5c07b6489f9ce8db36b92bd319
Contatta l'ente
https://www.mit.gov.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti