Concorso ricercatore Torino 2024 presso Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato della durata di un anno di n. 1 unità di personale di III livello professionale, profilo professionale Ricercatore - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) - Missione 4 “Istruzione e Ricerca” - Componente C2 Investimento 1.1, “Fondo per il Programma Nazionale di Ricerca e Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN)” Decreto Direttoriale n. 104/2022

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso del Diploma di Laurea Magistrale (D.M. n. 270/2004), ovvero di Laurea Specialistica o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento dichiarati equipollenti o equiparati ai fini della partecipazione a concorsi pubblici, in: - Fisica (LM-17); 7) essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: 

- dottorato di ricerca in: Fisica; - aver svolto per un triennio, presso Università o qualificati Enti e Centri di ricerca pubblici o privati anche stranieri, attività di ricerca (non rientrante nell’attività istituzionale del corso di dottorato) nell’ambito di attività di cui all’art. 1 del presente bando;

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Una prova scritta, a carattere teorico e/o pratico, da svolgersi in presenza mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali volta ad accertare la conoscenza di alcuni o tutti gli argomenti e temi di ricerca per lo svolgimento dell’attività di cui all’ambito descritto nell’art. 1 del presente bando.

Una prova orale, che verrà svolta in presenza o, in caso di impossibilità a procedere in tal senso, in modalità telematica, diretta ad accertare la conoscenza di tutti gli argomenti e temi di ricerca per lo svolgimento dell’attività di cui all’ambito descritto nell’art. 1 del presente bando. Nel corso della prova orale verrà altresì accertata, mediante prove di idoneità, la conoscenza: a) della lingua inglese; b) della lingua italiana per i cittadini stranieri; c) delle applicazioni informatiche più diffuse.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f64f3679c52e457f95bdc094b17c3a31

Contatta l'ente

https://www.inrim.it/it/bandi-di-concorso/personale-tempo-determinato

Commenti

Libri ed eBook consigliati