Concorsi pubblici per VSP

Bando di concorso VSP
Il bando pubblico per VSP è pubblicato sulla Gazzetta Speciale, IV serie, speciale concorsi ed esami. Contiene tutte le informazioni utili per compilare la domanda, i requisiti necessari e le date di scadenza del concorso. Ha una validità di 30 giorni, scaduti i quali non può più essere presentata domanda. Bisognerà attendere il bando successivo.

La domanda di partecipazione VSP
La domanda di partecipazione, in via generale, va redatta seguendo lo schema allegato al bando di concorso e spedita per raccomandata con A/R entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso, pena l’esclusione dal concorso. Eventuali variazioni o modalità di partecipazione sono sempre indicate nel bando. Si consiglia di leggerlo attentamente.

Prove concorso come VSP
Il bando elenca chiaramente le prove d’esame.
L’iter prevede:

    • verifica dell’idoneità fisio-psico-attitudinale
    • accertamento efficienza operativa

Quiz e test di preparazione

        Sul sito di ConcorsiPubblici.com esiste una sezione interamente dedicata ai 

quiz nelle forze di polizia. . Si tratta di test di preparazione a tempo con possibilità di verificare online i risultati. Sono gratuiti. Vai alla sezione quiz concorsi pubblici seleziona la categoria o la professione e avvia il conteggio.

Forum

        Discuti, approfondisci e chiedi tutto quello che c’è da sapere sul concorso nell'Esercito Italiano. Il forum di ConcorsiPubblici.com riunisce tante persone con i tuoi stessi interessi che giornalmente aprono dibattiti e si scambiano informazioni e suggerimenti. C

onsulta la sezione forum e partecipa anche tu alla discussione.