Tracce prova pratica Agenti di Polizia Locale

Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e pieno, di n. 2 AGENTI DI POLIZIA LOCALE da assegnare all’Area Vigilanza (Categoria C – Posizione economica C1). Fonte: Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco

Prova Pratica N. 1    Nel corso di un controllo di polizia stradale verificate che il veicolo condotto dal conducente non è munito della prescritta copertura assicurativa. Individuate le fattispecie sanzionatorie previste e redigete gli atti conseguenti.

Prova Pratica N. 2   Nel corso di un servizio di ispezione ad un pubblico esercizio, accertate che l’esercente ha somministrato bevande alcoliche ad un gruppo di ragazzi, alcuni minori degli anni 16 ed altri con età fra i 16 ed i 18 anni. Individuate le fattispecie sanzionatorie e redigete gli atti conseguenti. 

Prova Pratica N. 3   Viene richiesto il vostro intervento su un’area pubblica ove accertate la presenza di un soggetto intento a vendere beni non alimentari. Verificate che il soggetto è privo di titolo autorizzativo per la vendita. Individuate le fattispecie sanzionatorie previste e redigete i provvedimenti conseguenti.