Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, 78 medici


Con delibera del Direttore Generale n. 1259 del 30 ottobre 2019 è stato indetto il bando di concorso per 78 posti di dirigente medico presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna. Il contratto proposto è a tempo indeterminato e diverse sono le discipline a concorso.

Nello specifico si ricercano:


Requisiti generali

  • Cittadinanza italiana o comunitaria in un paese membro dell’Ue, salvo equiparazioni di legge
  • Idoneità alla mansione
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici
  • Regolare posizione dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati ante 31/12/1985


Requisiti specifici

  • Laurea in Medicina e Chirurgia
  • Specializzazione nella disciplina a concorso o equipollente o affine
  • Iscrizione all’Ordine dei medici


Domanda
Per partecipare al concorso occorre inoltrare la propria candidatura online sul sito https://aspenna.selezionieconcorsi.it. Non sono ammesse altre modalità di invio. Nella domanda i candidati dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, i propri dati anagrafici, il titolo di studio, la specializzazione medica, titoli accademici, dottorato di ricerca, pubblicazioni e titoli scientifici, attività formative e professionali, eventuali titoli di preferenza. La domanda va sottoscritta, con firma digitale o autografa, nell’ultimo caso va allegato anche una scansione di un valido documento di riconoscimento pena l’esclusione dalla procedura.

Prove d’esame
Sono previste tre prove d’esame:

  • una prova scritta su argomenti inerenti la disciplina medica a concorso o relazione su un caso clinico simulato
  • una prova pratica su tecniche e manualità inerenti la disciplina a concorso
  • una prova orale sulle materie delle prove scritte e della specializzazione medica


Graduatoria finale
Al termine delle prove d’esame l’Asp di Enna redigerà due distinte graduatorie di merito: la prima per i candidati in possesso della specializzazione e la seconda per i candidati iscritti all’ultimo anno della scuola di specializzazione medica. Per essere inseriti in graduatoria occorre ottenere nelle prove d’esame la valutazione di sufficienza. Le graduatorie avranno una validità di tre anni dal giorno della loro approvazione e potranno essere usate solo per coprire i posti a concorso.

Link


Come prepararsi

 

Questo concorso fa parte della gazzetta ufficiale n. 103 del 31/12/2019 dove troverai tantissimi altri bandi di assunzione nel pubblico impiego. Se desideri ricevere tutti i concorsi per dirigente medico oppure i concorsi per dirigente medico Sicilia oppure concorsi presso ente Asp Enna sulla tua casella di posta: registrati al sito e clicca sul pulsante Avvisami.