A.S.S.T. Rhodense, concorso 40 infermieri

concorso infermiere


L’azienda socio sanitaria territoriale Rhodense ricerca 40 collaboratori sanitari professionali, infermieri cat. D, da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato. Il bando, che da esecuzione alla delibera 358/2022/DG del 30 marzo 2022, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, speciale concorsi ed esami, n. 41 del 24 maggio 2022. Ai posti disponibili si applicheranno le riserve a favore di particolari categorie di cittadini, così come previsto dalle leggi speciali. Il concorso scade il 23 giugno 2022 e la procedura per partecipare è unicamente telematica.

Link

I requisiti previsti
I candidati devono possedere:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Ue, salvo equiparazioni di legge
  • idoneità fisica all’impiego
  • laurea in Infermieristica o Diploma universitario di infermiere o titoli equiparati
  • iscrizione all’Albo professionale (Collegio IPASVI)
  • documentazione attestante assolvimento obbligo vaccinale (sars cov-2)


La domanda telematica
I candidati che intendono partecipare devono iscriversi online sul sito https://www.asst-rhodense.it/ nella sezione dedicata ai concorsi, entro il 23 giugno 2022. Una volta completata la domanda online, questa dovrà essere stampata e firmata, successivamente sarà scansionata e caricata sul portale cliccando il tasto “Allega la domanda firmata”. Il mancato inoltro della domanda con la firma apposta in calce dal candidato comporterà l’esclusione dal concorso.

Guide professionali


Le prove d’esame
Il bando prevede una sola prova scritta su argomenti specifici della professione a concorso e potrà consistere anche nel risolvere una serie di quesiti a risposta multipla. Sulla base del punteggio ottenuto dai titoli posseduti e dalla prova d’esame, sarà stilata una graduatoria pubblicata sia sul sito  dell’A.S.S.T. Rhodense e sia sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia. La graduatoria degli idonei rimane efficace per 24 mesi dalla pubblicazione.

Come prepararsi

E-book consigliati