ASST di Lecco, concorso per 60 infermieri


L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco ha indetto un concorso pubblico per conferire 60 incarichi di infermiere presso i Presidi di Lecco, Merate, Bellano e Strutture territoriali. Le risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato. Sulla procedura opera la riserva, secondo l’ordine della graduatoria, per 18 candidati appartenenti alle seguenti categorie:

  • militari di truppa delle forze armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte anche nel termine o durante le rafferme (art.1014 commi3 e 4 d.lgs 66/2010)
  • ufficiali di completamento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta (art.678 comma9 d.lgs 66/2010)


Quali requisiti possedere

  • Laurea in Infermieristica o Diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa e riconosciuti equipollenti
  • Iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche O.P.I. (ex I.P.A.S.V.I.)
  • Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, salvo equiparazioni di legge
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Non essere stati destituiti/dispensati/licenziati/dichiarati decaduti da pubblico impiego
  • Regolare posizione obblighi di leva
  • Idoneità psicofisica


Come partecipare al concorso
Occorre inviare la propria candidatura online sulla pagina https://asst-lecco.iscrizioneconcorsi.it/. La procedura telematica resterà aperta fino alle ore 24 del giorno di scadenza, fissato per il 26 luglio 2021. Alla domanda andranno allegati: copia di un valido documento di identità, documenti comprovanti il possesso dei requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare, la ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari a 10€ mediante la piattaforma PagoPA, certificazione medica attestante disabilità eventuale.

Prove d’esame
L’azienda si avvale della facoltà prevista dall’art. 10 comma 3 del D.L. 44/21, per cui ci sarà solo una prova scritta sulle materie relative alla figura in concorso e successiva valutazione dei titoli. Saranno somministrati ai candidati dei quesiti a risposta multipla.

Link

Come prepararsi

Guide professionali ed book consigliati