Asl Napoli 3 Sud, concorso 120 infermieri


Maxi concorso nell’azienda sanitaria partenopea che sulla Gazzetta Ufficiale, speciale concorsi ed esami, n. 3 del 12 gennaio 2021 ha pubblicato il concorso per 120 collaboratori professionali sanitari, nel ruolo di infermiere, da assumere con contratto a tempo indeterminato. Si da così esecuzione alla deliberazione n. 736 del 6 ottobre 2020. Di questi posti il 30% è riservato ai volontari delle Forze Armate congedati senza demerito.

Requisiti di ammissione
Ai partecipanti è richiesto di possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o in uno Stato membro dell’Ue, salvo equiparazioni di legge
  • idoneità fisica all’impiego
  • laurea di primo livello in Scienze Infermieristica o Diploma universitario di Infermiere o Diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente
  • iscrizione all’Albo professionale

 

>> segui altri concorsi per infermiere >>
per ricevere future notifiche, clicca sul bottone avvisami


Come presentare la domanda di partecipazione
La procedura è telematica sul sito https://aslnapoli3sud.iscrizioneconcorsi.it/ entro e non oltre il giorno 11 febbraio 2021. Il candidato dovrà collegarsi al portale e registrarsi, inserendo i dati  richiesti. Una volta ottenute le credenziali sarà possibile iscriversi al concorso. Al termine della procedura si riceverà un’email di conferma con copia a video della domanda inserita.


Le prove d’esame

  • Prova scritta: sulle materie inerenti il profilo a concorso con particolare riferimento alla struttura di assegnazione prevista; può anche essere costituita da test a risposta sintetica e/o multipla.
  • Prova pratica: consistente nell’eseguire tecniche specifiche o predisporre atti inerenti l’esercizio della professione, con particolare riferimento alla struttura di assegnazione.
  • Prova orale: sulle materie della prova scritta e pratica. In sede di colloquio sarà valutata anche la conoscenza delle principali applicazioni informatiche e della lingua inglese, almeno a livello iniziale.

Link

Come prepararsi

Guide professionali

E-book consigliati