ARS Molise, concorso per 45 infermieri

 

Opportunità nel comparto sanitario della Regione Molise con il concorso pubblicato sulla GU, speciale concorsi ed esami, n. 92 del 19/11/2021. Si tratta di un bando a tempo indeterminato per reclutare 45 infermieri cat. D. Il candidato dovrà possedere l’idoneità fisica e psichica relativa alla mansione che andrà a ricoprire nonché il titolo di infermiere e gli ulteriori requisiti necessari per accedere al pubblico impiego. Dei 45 posti a concorso, 13 posti sono riservati a favore dei volontari nelle Forze Armate (VFP1, VFP4, VFB) in possesso dei requisiti indicati nel bando.

 

Requisiti di ammissione

  • Cittadinanza italiana o in uno Stato membro dell’Ue, salve le equiparazioni di legge
  • Età non superiore al limite stabilito per il collocamento a riposo
  • Idoneità fisica
  • Diploma di laurea in Infermieristica o Diploma universitario di Infermiere o possesso di diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti
  • Iscrizione al relativo albo/ordine professionale 


>> segui altri concorsi per infermiere <<

Come presentare la domanda
La trasmissione è telematica sul sito https://www.asrem.gov.it/ entro e non oltre le ore 18 del 20/12/2021. Si accende dal pulsante “Concorsi smart” compilando il modulo e seguendo le indicazioni riportate in piattaforma. Alla domanda andranno allegati: un valido documento di riconoscimento, eventuali certificazioni mediche, pubblicazioni e documentazione comprovante eventuali requisiti e ricevuta di versamento del contributo di segreteria di € 5,00.

 

Le prove d’esame
L’Ente si riserva la facoltà di precedere le selezioni vere e proprie da una prova preselettiva consistente in un test basato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo a concorso, organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, capacità di analisi e risoluzione di problemi. 

Sono previste le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta su materie relative all’area clinica ed assistenziale, ai principi di nursing, alla legislazione e deontologia professionale 
  • prova pratica su aspetti tecnici, assistenziali, organizzativi e relazionali dell’infermieristica 
  • prova orale, anche online, su argomenti attinenti al profilo a concorso, inglese e informatica di base

Link

Come prepararsi

 

Guide professionali

 

E-book consigliati