• Accedi • Iscriviti gratis
  • AZIENDA SANITARIA LOCALE AVELLINO, 10 assistenti amministrativi

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di assistente amministrativo, area degli assistenti, riservato alle categorie protette appartenenti all'art. 1 della legge n. 68/1999, iscritti negli elenchi di cui all'art. 8 della medesima legge. (GU n.38 del 19-05-2023)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    10
    Scadenza: 
    19/06/2023
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso riservato
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
    - appartenere alle categorie di cui all'articolo 1 (disabile) della legge 68/99 e ss.mm.ii.;
    - essere iscritto nello specifico elenco dei servizi per il collocamento mirato di cui all'art. 8 della Legge 12 marzo 1999 n. 68 della provincia di Avellino.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://aslavellino.iscrizioneconcorsi.it/
    Contatta l'ente: 
    Servizio Gestione del Personale, via degli Imbimbo, telefono 0825/292019.
    www.aslavellino.it
    Prove d'esame: 
    PROVA PRESELETTIVA
    Qualora il numero di candidati iscritti dovesse risultare superiore alle n. 100 unità, l’Azienda, al fine di garantire una gestione rapida del concorso, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione predisposta direttamente e/o con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale basata su una serie di domande a risposta multipla sulle materie della prova scritta..
    ---
    ➢ Prova scritta:
    Per quanto riguarda le prove d’esame, si farà riferimento a quanto disposto dagli articoli 8, 14 e 37 del D.P.R. 27 marzo 2001, n.220, con il seguente programma d’esame:
    Ordinamento del Servizio Sanitario Nazionale, Organizzazione delle Aziende Sanitarie Locali, Nozioni di Diritto Amministrativo: Il procedimento amministrativo, l’atto amministrativo (L. n. 241/1990); Diritti e doveri, incompatibilità, responsabilità del pubblico dipendente; Conoscenze in materia di trasparenza, anticorruzione e privacy (adempimenti previsti dalla Legge n. 190/2012, e ss.mm.ii) Conoscenze di base del Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici (DPR n.62/2013).
    La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o in quesiti a risposta multipla nelle suddette materie.
    ➢ Prova pratica:
    consistente nell'esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
    ➢ Prova orale:
    vertente sull'approfondimento delle materie oggetto della prova scritta nonchè, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs n. 165 del 30.03.2001 e ss.mm.ii., sull'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.