• Accedi • Iscriviti gratis
  • AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO DI SANT'ORSOLA DI BOLOGNA, 1 dietista

    Procedura di stabilizzazione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario - dietista, categoria D. (GU n.96 del 11-12-2020)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    11/01/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso riservato
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    a) Essere stato titolare di un contratto di lavoro flessibile (contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, collaborazioni coordinate e continuative, contratti di lavoro autonomo), successivamente alla data del 28/8/2015 (data di entrata in vigore della legge 124/2015) ed entro il termine della presentazione delle domande al presente avviso presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola. Il rapporto di lavoro si intende relativo ad attività svolte o riconducibili alla medesima area o categoria professionale del profilo oggetto della stabilizzazione.
    b) Aver maturato nel periodo dal 1.1.2013 al 31.12.2020, presso Aziende o Enti del SSN, almeno tre anni di servizio anche non continuativi, e anche con diverse tipologie di contratti flessibili (contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, collaborazioni coordinate e continuative, contratti di lavoro autonomo). Il rapporto di lavoro si intende relativo ad attività svolte o riconducibili alla medesima area o categoria professionale del profilo oggetto della stabilizzazione; a questo fine si tiene conto degli elementi desumibili dall'oggetto del contratto e della professionalità del collaboratore. Tra i contratti di lavoro flessibile non è utile alla maturazione del requisito il contratto di somministrazione (cd. contratto interinale). Non sono altresì utili alla maturazione del requisito le borse di studio e gli assegni di ricerca.
    ---
    - Laurea in Dietistica, abilitante alla professione sanitaria di Dietista (classe di appartenenza L/SNT3 -
    Professioni Sanitarie Tecniche) o Diploma Universitario di Dietista.
    - Iscrizione al relativo albo professionale.
    Dove va spedita la domanda: 
    Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale (SUMAGP) – UFFICIO CONCORSI - via Gramsci n. 12 - 40121 BOLOGNA
    PEC concorsi@pec.aosp.bo.it
    Contatta l'ente: 
    info-concorsibo@ausl.bologna.it
    www.aosp.bo.it
    Prove d'esame: 
    Prova scritta: verterà su argomenti connessi alla figura della Dietista con riferimento allo specifico ruolo dallo stesso ricoperto nell’ambito dell’organizzazione sanitaria. La prova scritta potrà anche consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla
    Prova pratica: consisterà in una relazione scritta su metodiche di intervento della Dietista o esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, ovvero sulla soluzione di quiz contenenti esplicitazioni di modalità di svolgimento delle attività di pertinenza.
    Prova orale: sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica nonché su argomenti di legislazione sanitaria nazionale e regionale. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.