• Accedi • Iscriviti gratis
  • UNIVERSITÀ DI CAGLIARI, 7 posti di amministrativo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di categoria C, area amministrativa, nel triennio 2019-2021, riservato alle categorie di disabili, ai sensi della legge 12 marzo 1999, n. 68. (GU n.83 del 18-10-2019)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    7
    Scadenza: 
    17/11/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Appartenenza a una delle categorie di cui all'art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68;
    - Iscrizione nelle liste dei disabili che risultano disoccupati di cui all'art. 8, legge n. 68/1999;
    - Diploma di istruzione superiore di secondo grado di durata quinquennale ovvero diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quadriennale con anno integrativo.
    Dove va spedita la domanda: 
    Università degli Studi di Cagliari – Settore Concorsi T.A.A. – Via Università n.40 – 09124 Cagliari
    PEC protocollo@pec.unica.it
    Contatta l'ente: 
    Settore concorsi personale T.A.A. 070/6752320-2055-2375-2378.
    http://dirpersonale.unica.it/concorsi/
    Prove d'esame: 
    Prova preselettiva (eventuale).
    La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato articolato in quesiti a risposte sintetiche. La prova potrà essere svolta anche con l’ausilio di software informatici per elaborazione di testi e in tal caso avrà valore di accertamento della capacità di utilizzo di questi ultimi. La seconda prova a contenuto teorico-pratico consisterà nella predisposizione di un atto/progetto e/o nella risoluzione di uno o più casi attinenti al profilo richiesto ed è mirata a verificare l’attitudine all’analisi e alla soluzione di problemi inerenti le specifiche funzioni da svolgere.
    La prova potrà essere svolta anche con l’ausilio di strumenti informatici (Microsoft Word, Excel, o equivalenti Open Source) e avrà valore di accertamento anche relativamente alla capacità di utilizzo di questi ultimi.
    La prova orale consisterà in un colloquio che verterà sulle stesse materie previste per le prove scritta e teorico pratica e sarà volta ad accertare le caratteristiche attitudinali del candidato in relazione alle attività richieste.