1 istruttore amministrativo al Comune di Santa Croce sull'Arno

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
31/12/2016
Attenzione, concorso scaduto!
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico riservato alla stabilizzazione di personale per la copertura di un posto di istruttore amministrativo - categoria C1 full time a tempo indeterminato. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.99 del 16-12-2016)

Dove va spedita la domanda: 
Comune di Santa Croce sull’Arno U.O. “Ufficio Personale Associato” Piazza del Popolo n. 8 - 56029 Santa Croce sull’Arno PEC: comune.santacroce@postacert.toscana.it oppure - presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Croce sull’Arno - tramite fax inviando la domanda al numero 0571/30898. La domanda dovrà essere sottoscritta con le modalità di legge.
Contatta l'ente: 
U.O. “Sviluppo Risorse Umane Amministrazione Ufficio Personale Associato”, nelle ore di ufficio Giannecchini Cristiano tel. 0571/389954 – Virgili Francesco 0571/389965 http://www.upa-santacroce-montopoli.pi.it/
Prove d'esame: 
Qualora il numero degli ammessi al concorso risulti superiore a 30 unità, la Commissione Giudicatrice potrà far procedere la prova d’esame da una preselezione consistente in una serie di quiz, con risposta da scegliere tra almeno tre proposte, di cui metà inerenti a domande di cultura generale e metà sulle seguenti materie:  Ordinamento degli enti locali;  Elementi di contabilità pubblica;  Normativa in materia di procedimento amministrativo;  Normativa in materia di contrattualistica pubblica;  Elementi in materia di pubblico impiego. --- Gli esami consisteranno in tre prove: una scritta teorico-pratica, una pratica-operativa ed una orale. --- La prima prova scritta di carattere teorico-dottrinale consisterà nella redazione di un elaborato o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica attinenti le seguenti materie:  Ordinamento degli enti locali;  Elementi di contabilità pubblica;  Normativa in materia di procedimento amministrativo;  Normativa in materia di contrattualistica pubblica;  Elementi in materia di pubblico impiego. --- La seconda prova scritta di carattere teorico-pratico consisterà nella predisposizione di uno o più provvedimenti amministrativi attinenti le materie oggetto di concorso. --- La prova orale verterà sulle materie oggetto di concorso. Durante la prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua straniera scelta, tra francese e inglese, dal candidato e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente