• Accedi • Iscriviti gratis
  • 1ricercatore presso UNIVERSITA' DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI

    Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato - Linea 2 (Attrazione dei ricercatori) - AIM: attrazione e mobilita' internazionale - PON ricerca e innovazione 2014-2020.

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    12/06/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Cittadinanza: 
    Contratto: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Al procedimento di selezione di cui al precedente art. 1 possono partecipare i candidati, anche cittadini di Paesi non appartenenti all'Unione Europea, in possesso del titolo di dottore di ricerca o di titolo equivalente conseguito nel periodo dal 27.02.2014 al 27.02.2018.
    Al riguardo si precisa che la data a cui fare riferimento e la data di discussione della tesi di dottorato.
    In caso di dottorato conseguito all'estero, è necessario allegare, a pena di esclusione, il provvedimento con il quale è stata riconosciuta l'equipollenza (ai sensi dell'art. 74 del D.P.R. n. 382/1980) o l'equivalenza (ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001) del titolo estero a quello italiano ovvero può essere allegata una copia del predetto provvedimento di equipollenzalequivalenza con la relativa dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà con la quale, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/00, ne venga attestata la conformità all'originale (All. B). Non possono partecipare alla selezione e saranno, pertanto, esclusi dalla procedura stessa:
    coloro che non risultino in possesso del requisito di cui al comma 1; coloro che abbiano un rapporto di coniugio o un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con un professore appartenente al Dipartimento che effettua la proposta di attivazione del contratto, ovvero con il Reltore, il Direttore Generale o un componenle del Consiglio di Amministrazione di questo Ateneo; coloro che sono stati esclusi dal godimento dei diritti civili e politici; coloro che sono stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; coloro che sono stati dichiarati decaduti da altri impieghi statali, ai sensi dell'art. 127, lett. d), del D.P.R. n. 3 dei 10.01.1957: coloro che sono stati già assunti come professori universitari di priina o seconda fascia o come ricercatori a tempo indeterminato, ancorché cessati dal servizio; coloro che hanno conseguito contratti in qualità di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo determinato ai sensi degli artt. 22 e 24 della Legge n. 240/2010 presso l'Ateneo o presso altre Università italiane, statali, non statali o telematiche, nonché presso gli enti di cui al comma 1 dell'art. 22 della Legge n. 240/2010 per un periodo che, sommato alla durata del contratto messo a bando, superi complessivamente i 12 anni, anche non continuativi. Ai fini della durata dei predetti periodi non rilevano i periodi trascorsi in aspettativa per maternità o per motivi di salute secondo la normativa vigente.
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande di ammissione alla procedura di selezione - firmate dai candidati di proprio pugno, pena l'esclusione dal concorso - redatte in carta semplice in conformità al modello allegato, potranno essere consegnate a mano, a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul sito web del MIUR, presso l'Uificio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Via De Gasperi, 55 - 4" piano - 80133 Napoli, nei giorni dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
    Qualora il termine di scadenza indicato cada in un giorno festivo, la scadenza è fissata al primo giorno feriale utile.
    Le domande, inoltre, potranno essere spedite entro il terrnine suddetto, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero con qualsiasi altro mezzo atto a certificarne la ricezione, al Rettore dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore - Via De Gasperi, 55 - 4° piano - 80133 Napoli.
    A tale fine farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    La consegna a mezzo corriere si considera assimilata alla consegna a mano, pertanto deve essere effettuata entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando su sito web del MIUR.
    in questo caso farà fede il timbro indicante la daia e l'ora di ricezione dell'Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore.
    In alternativa le domande potranno essere inviate, entro il trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul sito web del MIUR, con posta elettronica certificata (PEC) da una casella di posta elettronica certificata di cui il candidato sia titolare, al seguente indirizzo: protocollo@pec.unicampania.it
    Contatta l'ente: 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita' di
    presentazione delle domande possono essere richiesti all'ufficio
    reclutamento personale docente e ricercatore - tel. 081-
    5667047/7059/7062/7063.
    Prove d'esame: 
    Le pubblicazioni possono essere prodotte nella lingua di origine se essa è una delle seguenti: italiano e inglese. Altrimenti dovranno essere tradotte in una delle predette lingue. In quest'ultimo caso, i testi tradotti devono essere presentati insieme con il testo stampato nella lingua originale e dovranno essere accompagnati da una dichiarazione sostitutiva dell'allo di notorietà con la quale, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/00, si attesti la conformità all'originale del testo tradotto. Tuttavia, per le selezioni riguardanti materie linguistiche è ammessa la presentazione di pubblicazioni compilate nella lingua od in una delle lingue per le quali è bandito il concorso, anche se diverse da quelle indicate nel capoverso del presente comma.
    Per i lavori stampati all'estero deve risultare la data e, possibilmente, il luogo di pubblicazione o, in alternativa, il codice ISBN o altro equivalente.