• Accedi • Iscriviti gratis
  • 1 ricercatore presso UNIVERSITA' DELLA BASILICATA IN POTENZA

    Valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, PON «Ricerca e Innovazione» 2014-2020 - Azione I.2 «Mobilita' dei ricercatori», AIM «Attraction and international mobility» - LINEA 2 (Attrazione dei ricercatori), profilo 2.1.

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    16/05/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Cittadinanza: 
    Contratto: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titolo di dottore di ricerca, pertinente elo attinente al settore concorsuale messo a concorso conseguito da non oltre otto anni, rispetto alla data del 27 febbraio 2018 (data di discussione della tesi non antecedente al 27 febbraio 2010). Ai fini del computo degli anni dal conseguimento del dottorato si terrà conto dell'aspettativa obbligatoria per maternità o malattia, fino a un massimo di 10 mesi;
    esperienza almeno biennale o di dipendenza (anche temporanea) presso atenei/enti di ricerca/imprese aventi sedi legale fuori dalle Regioni obiettivo del PON R&I 2014-2020
    (Basilicata, Abruzzo, Calabria. Campania. Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) o anche all'estero, maturata successivamente al conseguimento del titolo di dottore di ricerca e riferibile alla partecipazione o alla conduzionc tecnico-scientifica di programmo e/o progetti di ricerca; operatività, alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del presente bando, con contratto giuridicamente valido (in corso di svolgimento) presso le predette sedi (estero o Regioni extra obiettivo PON R&I 2014-2020) e riferibile alla partecipazione o alla conduzione tecnico-scientifica di programmo e/o progetti di ricerca.
    Dove va spedita la domanda: 
    esclusivamente per via telematica
    Contatta l'ente: 
    ventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalità di presentazione delle domande possono essere richieste al Responsabile dell' Ufficio Reclutamento e Collaborazioni Esterne dell' Università degli Studi della Basilicata - Via Nazario Sauro, n. 85 – 85100 POTENZA email : ufficioreclutamento@unibas.it, - telefono: 0971/202142-202373,
    Per la segnalazione di problemi esclusivamente tecnici contattare il seguente indirizzo e-mail: unibas@cineca.it.
    Prove d'esame: 
    La selezione assicura la valutazione comparativa dei candidati e la pubblicità degli atti. Essa prevede una valutazione preliminare dei candidati, con motivato giudizio analitico sui titoli, sul curriculum e sulla produzione scientifica, ivi compresa la tesi di dottorato, secondo criteri e parametri, riconosciuti anche in ambito internazionale, individuati con D.M. n. 243/2011.
    La valutazione preliminare è finalizzata alla ammissione alla successiva discussione pubblica davanti alla commissione dei titoli e della produzione scientifica dei candidati comparativamente più meritevoli, in misura compresa tra il 10 e il 20 per cento del numero degli stessi e comunque non inferiore a sei unità. I candidati sono tutti ammessi alla discussione qualora il loro numero sia pari o inferiore a sei.
    In sede di discussione dei titoli e della produzione scientifica verrà effettuata anche la prova orale volta ad accertare l'adeguata conoscenza della lingua straniera sopra indicata (lingua italiana per i candidati stranieri).
    A seguito della discussione, la Commissione attribuisce un punteggio ai titoli e a ciascuna delle pubblicazioni presentate dai candidati ammessi alla discussione.
    Al termine della selezione, la Commissione individua al più un vincitore.