ricercatore presso ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
07/02/2019
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Conferimento, per titoli e colloquio, di una borsa di studio, per laureati, della durata di un anno, da usufruirsi presso il Centro nazionale sostanze chimiche, prodotti cosmetici e protezione del consumatore.

Requisiti: 
a) cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea; possono partecipare i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; b) cittadinanza di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; c) Età non superiore a 30 anni; d) Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie agrarie (LM69), Laurea Magistrale in Biotecnologie agrarie (LM07), Laurea Magistrale in Scienze Ambientali (LM75), Laurea Magistrale in Scienze Biologiche (LM06), Laurea Magistrale in Farmacia (LM13), Laurea Magistrale in Chimica (LM54), Laurea Magistrale in Biotecnologie Industriali (LM08), Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche (LM09), Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche (LM/SNT03), Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della prevenzione (LM/SNT04), Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (LM13), o titoli equipollenti, ovvero altra laurea che sia stata equiparata con decreto ministeriale pubblicato sulla G.U. della Repubblica, conseguita entro il triennio precedente alla di pubblicazione del presente bando, presso una Università o presso un Istituto di Istruzione Universitaria Equiparato; e) idoneità fisica all'attività di borsista; f) non aver riportato condanne penali che comportino l'interdizione dai pubblici uffici.
Dove va spedita la domanda: 
Centro nazionale sostanze chimiche, prodotti cosmetici e protezione del consumatore dell'Istituto superiore di sanita', Viale Regina Elena, 299 - 00161- Roma (per la data d'inoltro, fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante), o tramite equivalente mezzo informatico (PEC) indirizzo: protocollo.centrale@pec.iss.it
Contatta l'ente: 
Il bando e' affisso all'albo ufficiale dell'Istituto superiore di sanita' - Viale Regina Elena n. 299 00161 Roma ed e' altresi' consultabile nel sito web dell'Istituto stesso http:// www.iss.it nella sezione Lavorare all'ISS.
Prove d'esame: 
1. La Commissione esaminatrice sarà nominata con successivo provvedimento. 2. La Commissione esaminatrice verificherà la regolarità formale delle domande. 3. La Commissione esaminatrice nella prima seduta dovrà individuare i criteri per la valutazione dei titoli di merito di cui al successivo art. 8 e dovrà stabilire, altresì, i criteri e le modalità di del colloquio da formalizzare nei relativi verbali al fine di assegnare il punteggio attribuito al colloquio medesimo. ure 4. I candidati che non siano cittadini italiani dovranno possedere, altresì, adeguata conoscenza della lingua italiana. Detta conoscenza sarà accertata dalla Commissione esaminatrice tramite apposito colloquio che precederà la valutazione dei titoli di merito.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente