ricercatore presso UNIVERSITA' «LA SAPIENZA» DI ROMA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
12/07/2018
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Procedura di selezione, per titoli, pubblicazioni e colloquio, per la copertura di un posto di ricercatore, a tempo determinato e pieno, per lo svolgimento di attivita' di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, della durata di anni tre, settore concorsuale 10/F2.

Requisiti: 
Sono ammessi a partecipare alla procedura selettiva i candidati italiani e stranieri, in possesso dei seguenti requisiti: 1. Titolo di dottore di ricerca attinente ad uno dei seguenti settori concorsuali 10/F1, 10/F2; I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data della scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla presente procedura selettiva. Alla selezione non possono partecipare coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso, ovvero un rapporto di coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento che effettua la chiamata, ovvero con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Non possono altresì partecipare coloro i quali abbiano già usufruito dei contratti di cui all’art. 24 della Legge n. 240/2010 e degli assegni di ricerca di cui all’art. 22 della Legge n. 240/2010, intercorsi anche con altri atenei italiani, statali, non statali o telematici, nonché con gli enti di cui al comma 1 dell’art. 22 della Legge n. 240/2010, con il medesimo soggetto, per un periodo che, sommato alla durata prevista dal contratto da attivare, superi complessivamente i dodici anni, anche non continuativi. Ai fini della durata dei predetti rapporti non rilevano i periodi trascorsi in aspettativa per maternità o per motivi di salute secondo la normativa vigente. I candidati sono ammessi alla procedura selettiva con riserva. Il Direttore del Dipartimento con provvedimento motivato, dispone l’esclusione dalla stessa per mancanza dei requisiti di ammissione previsti.
Dove va spedita la domanda: 
 Invio tramite posta elettronica certificata (pec) al seguente indirizzo: disgis@cert.uniroma1.it (solo allegati in formato pdf con scansione della firma e di tutti i documenti allegati). L’invio dovrà essere effettuato esclusivamente dalla pec del candidato (preferibilmente del tipo nome.cognome), entro il termine di trenta giorni, che decorrerà dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso del presente Bando sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie speciale Concorsi ed esami. Nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicata la dicitura “Procedura 3/2018_RTDA L-Fil-Let/11”.  Invio tramite raccomandata A.R., indirizzata al Dipartimento di Studi greco-latini, italiani, scenico- musicali Facoltà di Lettere e Filosofia, con sede in Roma, piazzale Aldo Moro 5; sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Procedura 3/2018_RTDA L-Fil-Let/11"; farà fede il timbro postale.
Contatta l'ente: 
Responsabile del procedimento oggetto del Bando è il Dott. Francesco Portadibasso, Responsabile amministrativo delegato del dipartimento di Studi Greco-latini, Italiani, Scenico-musicali, e-mail francesco.portadibasso@uniroma1.it.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente