Unione Terre di Castelli , 1 Specialista Contabile

Anteprima

Avviso di Selezione Pubblica, per esami, per n. 1 assunzione a tempo indeterminato e pieno al p.p. di "Specialista Contabile" - Area dei Funzionari ed elevata qualificazione (CCNL Comparto Funzioni Locali), con funzioni di responsabilità presso l’Area dei Servizi Finanziari, presso il Comune di Savignano sul Panaro (MO).

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Avviso di Selezione Pubblica, per esami, per n. 1 assunzione a tempo indeterminato e pieno al p.p. di "Specialista Contabile" - Area dei Funzionari ed elevata qualificazione (CCNL Comparto Funzioni Locali), con funzioni di responsabilità presso l’Area dei Servizi Finanziari, presso il Comune di Savignano sul Panaro (MO).

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: laurea conseguita presso università statali o legalmente riconosciute dallo Stato, tra le seguenti ed equivalenti: Laurea triennale, Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio o Laurea Magistrale (LM) o Laurea Specialistica in Scienze dell’economica e Scienze economico –aziendali o titoli accademici equipollenti ai sensi dei vigenti decreti MIUR e della normativa vigente in materia al profilo professionale di “Specialista Contabile”, in particolare con riferimento ai servizi di programmazione e controllo, finanza, bilancio
Conoscenza di base della lingua inglese;
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
Patente di guida di categoria B in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta ed una prova orale

MATERIE OGGETTO DELLE PROVE D’ESAME  Elementi di Diritto Amministrativo;  Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni Pubbliche e il codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Legislazione sull’ordinamento delle Autonomie Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i. e D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii.);  Contabilità e Bilancio degli Enti Locali (struttura, principi, ecc…);  Attività di pianificazione, programmazione, rendicontazione e controllo e relativi documenti contabili;  Disciplina dei controlli interni;  Normativa in materia di IVA ed IRAP riferita agli Enti locali;  Normativa in materia di prevenzione e repressione della corruzione e della legalità e sulla trasparenza, incompatibilità nella P.A.;e società pubbliche;  Nozioni in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso e conferenza di servizi (L. 241/1990 e ss. mm. ed ii.);  Nozioni inerenti il diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione.

Le prove di selezione avranno luogo con il seguente calendario:
PROVA SCRITTA: 16/01/2024
PROVA ORALE: dal 24/01/2024

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=4df95f2581fd4a68a12ec1a45511982a

Contatta l'ente

https://www.unione.terredicastelli.mo.it/unione/bandi_di_concorso/
email personale.giuridico@terredicastelli.mo.it – tel. 059/777.750 – 756 – 759 – 742.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti