Comune di Vercelli , 1 direttivo educatore servizi sociali

Anteprima

Bando di selezione pubblica per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di direttivo educatore servizi sociali – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione - per il settore politiche sociali della Citta’ di Vercelli.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Bando di selezione pubblica per esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di direttivo educatore servizi sociali – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione - per il settore politiche sociali della Citta’ di Vercelli.

Requisiti e titoli di studio

Possesso del titolo di Educatore Professionale (conseguito attraverso i seguenti percorsi formativi): - Diploma di Laurea I Livello appartenente alla Classe L-19 Scienze dell’educazione e della formazione ex DM 270/2004 o titoli equipollenti; - Diploma di Laurea I Livello appartenente alla Classe 18 Scienze dell’educazione e della formazione ex DM 509/99; - Diploma di Laurea in Pedagogia o in Scienze dell’Educazione del Vecchio ordinamento (o titolo Equipollente o Equiparato ai nuovi Diplomi di Laurea Magistrale o Specialistica del nuovo ordinamento secondo le vigenti disposizioni di legge (DM 509/1999 e DM 270/2004); - Diploma di Laurea in Educatore professionale rilasciato ai sensi del DM n. 520/1998 o titoli equipollenti;
Possesso di Patente di guida di categoria B in corso di validità;

Prove d'esame

MATERIE DELLE PROVE DI ESAME - Programmazione e progettazione educativa nei sistemi locali dei servizi alla persona; - Conoscenza dell'organizzazione dei servizi sociali territoriali; - Lavoro di rete e di équipe nei servizi socio-educativi; - Metodi e tecniche di intervento socio-educativo con soggetti disabili; - Psicologia della disabilità e dell'inclusione; - Legislazione nazionale e regionale in materia sociale, con particolare riguardo alla disabilità; - Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D. lgs. 267/2000) con particolare riferimento ai contenuti dei Titoli III e IV; - Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo (L. 241/1990 e ss. mm. ed ii.); - Conoscenza del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei dipendenti del comparto Funzioni Locali.

- Prova scritta: 18 dicembre 2023 ore 14:00 presso Coverfop, sito in piazza Cesare Battisti n. 9, Vercelli;
- Prova orale: 21 dicembre 2023 ore 9:00 presso la sede Municipale della Città di Vercelli, sita in piazza Municipio n. 5, Vercelli - Sala Gruppi Consiliari.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=c8b6e0d21e1b495bbd0920a1785d0a1e

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi allo sportello del Servizio Risorse Umane e Organizzazione della Città di Vercelli sito al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Municipio, 5 - dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:15 alle 16:00 il Lunedì, Mercoledì e Giovedì e dalle ore 8:30 alle ore 12:30 il Martedì ed il Venerdì, nonché telefonare al Servizio Risorse Umane e Organizzazione ai numeri 0161- 596350, 0161-596355, oppure visitare il sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.vercelli.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” sotto sezione “Bandi di Concorso” dove troveranno pubblicato il presente bando di concorso.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti