Comune di Borgo San Dalmazzo, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno di "istruttore tecnico" (area degli istruttori - ex categoria giuridica C) - Comune di Borgo San Dalmazzo

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno di "istruttore tecnico" (area degli istruttori - ex categoria giuridica C) - Comune di Borgo San Dalmazzo

Requisiti e titoli di studio

possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado (ciclo di studi di 5 anni) di geometra o diploma di istruzione tecnica per il settore tecnologico, ad indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) oppure Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o Laurea di primo livello (L) o Laurea magistrale (LS/LM) in architettura o in ingegneria civile o edile o alle stesse equipollenti, in quanto titolo superiore assorbente.
possesso della patente di guida di categoria B.

Prove d'esame

1. Prova scritta (mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali);
2. Prova orale.

prova scritta, che verrà svolta attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, potrà consistere, a discrezione della Commissione, anche cumulativamente, in domande a risposta chiusa e/o aperta, in un tema, ovvero nella predisposizione di un elaborato di contenuto tecnico-pratico e verterà sui seguenti argomenti: - Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D.Lgs.267/2000 e ss.mm.ii.); - Elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo e accesso agli atti); - Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali) e diritti e doveri del dipendente pubblici; - Elementi di diritto civile (diritti reali ed obbligazioni); - Elementi di Diritto penale: reati contro la Pubblica Amministrazione; - Nozioni sulla normativa in materia di Prevenzione della corruzione, Trasparenza, Codice di Comportamento e tutela della riservatezza dei dati personali; - Nozioni sul Codice dell'Amministrazione Digitale; - Progettazione, Direzione dei Lavori, Contabilità e Collaudo di Opere Pubbliche; - Normativa sugli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture; - Normativa sulla sicurezza del lavoro (D. Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii.); - Conoscenza pratiche catastali; - Nozioni di Urbanistica ed Edilizia; - Normativa sugli espropri.

prova orale verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, anche sulla conoscenza scritta e orale della lingua inglese, che potrà essere verificata anche tramite un’attività di lettura, traduzione, comprensione e/o scrittura di un testo.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul “Portale InPA”.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=2ea6f13b75734386896bb411619fd3e2

Contatta l'ente

https://www.comune.borgosandalmazzo.cn.it/servizi/concorsi

Per informazioni o chiarimenti in merito alla procedura concorsuale, è possibile rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune (Via Roma n. 74 - Tel. 0171/754180-181 – Indirizzi di posta elettronica: personale@comune.borgosandalmazzo.cn.it - paola.macagno@comune.borgosandalmazzo.cn.it).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti