Università degli Studi di Bari Aldo Moro, 1 tecnologo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Tecnologo di II livello – posizione economica D7 a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno presso il Dipartimento di Biomedicina Traslazionale e Neuroscienze DiBraiN dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro - PNRR MNESYS

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Tecnologo di II livello – posizione economica D7 a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno presso il Dipartimento di Biomedicina Traslazionale e Neuroscienze DiBraiN dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 “Istruzione e ricerca” Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa” Investimento 1.3 “Partenariati estesi alle Università, ai centri di ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base” finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, per il Progetto MNESYS “A multiscale integrated approach to the study of the nervous system in health and disease” (PE00000006, CUP_H93C22000660006)

Requisiti e titoli di studio

- L/SNT 3 Scienze delle professioni sanitarie tecniche – tecniche di neurofisiopatologia ovvero laurea equiparata ai sensi del D.I. 09/07/2009
- Documentata esperienza professionale di almeno un anno nel campo della registrazione integrata EEG/fNIRS e tecniche preliminari di posto processing e collaborazione di almeno un anno con istituzioni universitarie su temi di ricerca inerenti lo studio integrato EEG/fNIRS nelle patologie neurologiche
- Iscrizione all’albo professionale dei tecnici di neurofisiopatologia
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta verterà su tecniche di registrazione EEG multicanale, tecniche di registrazione NIRS, paradigmi di stimolazione cognitiva multimodale, paradigmi di analisi del sistema vegetativo, applicazioni alle patologie neurologiche.
---
La prova orale verterà su teorie e tecniche di post processing del segnale cerebrale elettrico metabolico, post processing di segnali del sistema nervoso vegetativo. Nel corso della prova orale verrà accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature informatiche e dei più diffusi software applicativi.
---
Le prove saranno espletate secondo il seguente calendario:
prova scritta: 20 novembre 2023 ore 10:00;
prova orale: 27 novembre 2023 ore 10:00.
---
Il tecnologo, nell’ambito delle direttive impartitegli dal Responsabile del progetto, dovrà svolgere le funzioni e gestire i processi seguenti relativi a: acquisizione ed elaborazione di bio-segnali cerebrali.

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/uniba/23pnrr1075/
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b4c0add0cf514547b98304dca11ea9c3

Contatta l'ente

Responsabile del procedimento della selezione è la dott.ssa Marika PRUDENTINO, funzionario di cat. D, Responsabile della U.O. Procedure concorsuali personale contrattualizzato di questa Università (mail marika.prudentino@uniba.it; tel. 0805714652).
www.uniba.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti