Agenzia di Tutela della Salute dell'Insubria , 5 Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi idi lavoro

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 5 posti di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi idi lavoro - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Scheda

Località
Posti
5
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 5 posti di Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi idi lavoro - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Requisiti e titoli di studio

1. Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (classe di appartenenza L/SNT04 – Professioni Sanitarie della Prevenzione), ovvero diploma Universitario di Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modifiche intervenute, ovvero diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti e/o equiparati al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M. 27.07.2000 e successive modifiche;
2. Iscrizione all’albo professionale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: La prova scritta riguarderà la soluzione di uno o più quesiti, anche a risposta sintetica, nei seguenti ambiti: - igiene e sanità pubblica; - prevenzione e sicurezza degli ambienti di vita e di lavoro; - igiene e tutela degli alimenti di origine vegetale ed animale; - legislazione sanitaria nazionale e regionale con particolare riferimento alle funzioni dell’Agenzia di Tutela della Salute di cui alla legge regionale n. 33/2009 e successive integrazioni.
PROVA PRATICA: La prova pratica consisterà nell'esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta o simulazione di un intervento di sanità pubblica di competenza del profilo professionale oggetto del concorso.
PROVA ORALE: La prova orale riguarderà le materie oggetto delle prove precedenti. Come previsto dalla legge, saranno inoltre oggetto della prova orale le materie di informatica e lingua straniera (livello scolastico a scelta tra francese e inglese).

Dove va spedita la domanda

https://ats-insubria.iscrizioneconcorsi.it/

Contatta l'ente

https://www.ats-insubria.it/bandi-di-concorso

Categorie correlate

Commenti