• Accedi • Iscriviti gratis
  • OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO - GENOVA, 1 collaboratore professionale di ricerca sanitaria

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale di ricerca sanitaria, categoria D, a tempo determinato, della durata di cinque anni, area supporto alla ricerca clinica e alle attivita' del comitato etico, per la direzione scientifica. (GU n.47 del 23-06-2023)

    Requisiti: 
    a) Diploma di Laurea triennale o a ciclo unico:
    ✓ L -13 Scienze biologiche;
    ✓ L - 2 Biotecnologie;
    ✓ L – 20 Scienze della comunicazione;
    ✓ LM – 41 Medicina e chirurgia (ciclo unico);
    ✓ LM – 13 Laurea in Farmacia e Farmacia Industriale (ciclo unico);
    b) Iscrizione all’albo dell’Ordine professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, per i soli candidati in possesso del titolo di studio LM-41, attestata ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://ospedalesanmartino.iscrizioneconcorsi.it/
    Contatta l'ente: 
    IRCCS Ospedale policlinico San Martino tel. 010555/8714/2642 dalle ore 11,00 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato.
    www.ospedalesanmartino.it
    Prove d'esame: 
    PROVA PRESELETTIVA
    La prova preselettiva consisterà nella risoluzione di un quiz a risposta multipla su argomenti attinenti il profilo professionale messo a concorso, cultura generale e logica. Il punteggio conseguito durante la prova preselettiva è finalizzato esclusivamente all’accesso alle prove d’esame e non concorre alla formazione della graduatoria.
    ---
    - PROVA TEORICO- PRATICA: soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o compilazione di un questionario articolato in domande con risposta a scelta multipla, inerenti al settore per il quale il concorso è bandito, da cui si evincano anche le conoscenze applicative.
    - PROVA ORALE: sulle materie inerenti al settore di riferimento nonché sui compiti connessi alla qualificazione da conferire. Sarà, inoltre, accertata la conoscenza delle principali applicazioni informatiche, nonché la conoscenza della lingua inglese.