Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali - AGENAS, 10 posti di Ingegnere gestionale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 10 posto di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere gestionale – Area dei professionisti della salute e dei funzionari CCNL Comparto Sanità 2019-2021.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
10
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

• Diploma di Laurea Magistrale conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario (ex D.M. n. 270/2004) / Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999), equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233, del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, appartenente alle seguenti classi: Ingegneria Gestionale classe: LM-31 (DM 270/04) – 34/S (DM 509/99);
• Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Gestionale, conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233, del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta anche a contenuto teorico-pratico: soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla o tema da svolgere con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, anche con più sessioni consecutive non contestuali, assicurando, comunque, la trasparenza e l’omogeneità delle prove somministrate in modo da garantire il medesimo grado di selettività tra tutti i partecipanti. Tale prova è finalizzata ad accertare il possesso delle competenze, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità tecniche con riferimento alle materie e discipline di seguito indicate:
• argomenti di logistica e gestione della supply chain, economia e organizzazione aziendale, comportamento organizzativo, modelli di ottimizzazione e valutazione degli investimenti, progettazione flussi di lavoro e gestione dei processi, pianificazione delle capacità produttive, misurazione delle performance di servizio ed attuazione di processi di miglioramento, sistemi di monitoraggio dei processi produttivi in ambito sanitario e controllo di gestione, metodologie e strumenti di ricerca operativa, metodologie di analisi e controllo dei costi in ambito sanitario, analisi e sviluppo di modelli organizzativi e di gestione della domanda e dell’offerta sanitarie, natura, organizzazione, ruolo e competenze di AGENAS;
---
Prova orale: colloquio interdisciplinare nelle materie della prova scritta. La prova orale mira ad accertare e verificare la preparazione e la professionalità del candidato, il possesso delle competenze, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, nonché le capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, e delle attitudini e capacità logiche e della proprietà di linguaggio anche tecnico. Ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. si effettua, nell’ambito della prova orale, l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese o francese. L’opzione per una di dette lingue va indicata necessariamente nella domanda di ammissione al concorso. Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale. La durata delle singole prove è di massimo 60 minuti.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=ec5775e9e23745048c49bff36c032fc4

Contatta l'ente

https://www.agenas.gov.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti