• Accedi • Iscriviti gratis
  • Fondazione IRCCS «Ca'Granda» Ospedale Maggiore Policlinico di Milano , 1 ricercatore sanitario, per la SC Medicina - emostasi e trombosi.

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di ricercatore sanitario, categoria DS, a tempo determinato, per la SC Medicina - emostasi e trombosi. (GU n.20 del 14-3-2023)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    13/04/2023
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Laurea magistrale in BIOLOGIA Classe LM-6 Ovvero:
    - Diploma di Laurea equipollente ai sensi del Decreto 9.7.2009
    Dove va spedita la domanda: 
    https://policlinicomi.iscrizioneconcorsi.it/
    https://www.policlinico.mi.it/lavora-con-noi
    tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo mail: concorsi@pec.policlinico.mi.it Faranno fede la data e l’ora di spedizione della PEC.
    Contatta l'ente: 
    Telefono: 02/5503.8254/8296/8287/8223/8358
    Email: concorsi@policlinico.mi.it
    Prove d'esame: 
    1. PROVA TEORICO - PRATICA: consistente nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o compilazione di un questionario articolato in domande con risposta a scelta multipla sul seguente argomento: - Patologie relative a disordini dell’emostasi (disordini emorragici o trombotici); - Metodiche di laboratorio biochimiche e di biologia molecolare; - Metodiche di next generation sequencing e trascrittomica.
    2. PROVA ORALE: vertente sugli argomenti della prova teorico - pratica. Sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonchè della lingua inglese.
    In sede di valutazione si terrà conto, altresì, dei seguenti elementi: - Competenze di ricerca scientifica nell’ambito di studi di genomica/trascrittomica; - Capacità di organizzazione e comunicazione dei dati scientifici; - Conoscenza della lingua inglese; - Eventuale titolo di Dottorato di Ricerca.