Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente amministrativo, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.12 del 14-2-2023)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di dirigente amministrativo a tempo
indeterminato e pieno.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta
unicamente, a pena d'esclusione, con le modalita' previste sul bando
di concorso.
Il bando di concorso, nel quale sono indicati i requisiti di
ammissione, le modalita' e i termini per la presentazione della
domanda di partecipazione, e' pubblicato in forma integrale sul sito
internet www.edisu.piemonte.it nella sezione Amministrazione
trasparente - Concorsi.
Scadenza presentazione domande: trenta giorni a decorrere dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
Materie delle prove concorsuali
principi dell’innovazione e della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione; diritto amministrativo, diritto comunitario, diritto civile con particolare riferimento alla disciplina delle obbligazioni e dei contratti; cenni di diritto costituzionale, diritto penale limitatamente ai reati contro la P.A.; approfondita conoscenza della normativa regionale, nazionale e comunitaria in materia di Diritto allo Studio Universitario; elementi del codice degli appalti ed esperienza nell’applicazione dei relativi istituti; funzioni di Responsabile unico del procedimento; strumenti di programmazione, controllo di gestione, misurazione e valutazione della performance; normativa in materia di rapporto di lavoro alle dipendenze della P.A., di anticorruzione, di trasparenza e di privacy; fondamenti di contabilità pubblica con particolare riferimento alla contabilità regionale.
Prova preselettiva Nel caso in cui le candidature pervenute dovessero risultare in numero superiore a 20, l’Ente si riserva di procedere ad una prova preselettiva.
L’eventuale prova preselettiva si svolgerà il giorno 04 aprile 2023.
Prima prova scritta: consisterà in una serie di quesiti a risposta articolata e/o sintetica e/o chiusa, o test a risposta multipla, o nella redazione di uno o più elaborati a contenuto teorico‐pratico o nella simulazione di interventi e/o procedimenti tipici del presente profilo professionale messo a concorso e attinenti alle materie concorsuali. Per lo svolgimento della prova selettiva scritta, la Commissione esaminatrice si riserva di consentire la consultazione esclusivamente di codici non commentati.
Seconda prova scritta: consisterà in una serie di quesiti a risposta articolata e/o sintetica e/o chiusa, o test a risposta multipla, o nella redazione di uno o più elaborati a contenuto teorico‐pratico o nella simulazione di interventi e/o procedimenti tipici del presente profilo professionale messo a concorso e attinenti alle materie concorsuali. Per lo svolgimento della prova selettiva scritta, la Commissione esaminatrice si riserva di consentire la consultazione esclusivamente di codici non commentati.
Prova orale: consisterà in un colloquio tecnico sulle materie concorsuali e attitudinale, volto anche alla verifica degli aspetti motivazionali. La prova orale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, prevedrà anche la verifica delle soft skills, leadership, competenze relazionali, proattività e personalità.
La prima prova scritta si terrà il giorno 18 aprile 2023. Nel caso in cui non si dovesse svolgere la prova preselettiva la prima prova scritta verrà anticipata al 05 APRILE 2023
I calendari definitivi saranno pubblicati e resi noti almeno 72 ore prima delle date suddette, poiché potranno subire rinvii e variazioni.
Dove va spedita la domanda
https://www.edisu.piemonte.it/it/notizie/avvisi/bando-di-concorso-pubblico-titoli-ed-esami-la-copertura-di-n-1-posto-di-dirigente
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti