• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Piove di Sacco, 1 Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile

    Requisiti: 
    titoli di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Giurisprudenza, Scienze Politiche e lauree equipollenti oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le seguenti Lauree Triennali previste dal DM 509/1999 e dal DM 270/2004: 02 – Scienze dei servizi giuridici 15 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale 19 – Scienze dell’amministrazione 28 – Scienze economiche 31 – Scienze giuridiche L-14 – Scienze dei servizi giuridici L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione L-33 – Scienze economiche
    Dove va spedita la domanda: 
    http://sac2.halleysac.it/c028065/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/index/concorsi/attuali

    https://vurp.comune.piovedisacco.pd.it/piovedisacco#/
    Contatta l'ente: 
    Telefono 0499709120
    Fax 0499702193
    E-mail personale@comune.piove.pd.it
    Sito www.comune.piovedisacco.pd.it
    Prove d'esame: 
    Prova scritta: La prova, a contenuto teorico e teorico pratico, da svolgersi con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, consisterà nella redazione di un elaborato e/o nella risoluzione di casi concreti e/o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica e sarà mirata a verificare la conoscenza delle materie oggetto d’esame, nonché l'attitudine del candidato all’analisi ed alla soluzione dei problemi inerenti le funzioni dello specifico profilo professionale da ricoprire. Materie d’esame: ➢ Ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali (D.Lgs. n. 118/2011 e successive modificazioni ed integrazioni); ➢ Normativa in materia di tributi comunali e di canone unico patrimoniale. Principi di diritto tributario; ➢ Riforma della riscossione delle entrate locali; ➢ Contabilità IVA enti pubblici; ➢ Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni); ➢ Elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri e alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e C.C.N.L.); ➢ Nozioni generali di diritto amministrativo con particolare riferimento alle norme della Legge 241/1990 sul procedimento amministrativo; ➢ Nozioni in materia di tutela dei dati personali, diritto di accesso documentale e civico e obblighi di prevenzione della corruzione e trasparenza delle pubbliche amministrazioni; ➢ Disciplina in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000) e di digitalizzazione degli atti della PA (D.Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii); ➢ Nozioni in materia di Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) con specifico riferimento a forniture e servizi “sotto soglia”.

    Prova orale: La prova verterà sulle stesse materie della prova scritta.

    La prova scritta si terrà il giorno giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 15,00. La sede sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente.
    La prova orale si terrà il giorno giovedì 9 marzo 2023 a partire dalle ore 9,00 presso la Sala consiliare del Municipio di Piove di Sacco, Piazza Matteotti, 4.