Provincia di Sassari , 10 istruttore amministrativo

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di dieci posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, con talune riserve. (GU n.2 del 10-1-2023)

Scheda

Località
Posti
10
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che la Provincia di Sassari ha indetto procedura
selettiva pubblica, per esami, per la copertura di dieci posti di
istruttore amministrativo, categoria C, posizione economica C1, a
tempo pieno ed indeterminato, con previsione di riserve.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti,
delle modalita' di partecipazione e di presentazione della domanda
sono pubblicati sul sito internet www.provincia.sassari.it - sezione
«Amministrazione trasparente», sottosezione «Bandi di concorso».
Le domande di ammissione devono pervenire entro e non oltre il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami», utilizzando il seguente link
https://provinciasassari.concorsismart.it/
Per ulteriori informazioni e' possibile contattare il settore
personale - servizio concorsi e selezioni dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri 079/2069419,
0789/557643, oppure via mail ai seguenti indirizzi
ml.sanna@provincia.sassari.it - p.soru@provincia.sassari.it -
indirizzo pec: protocollo@pec.provincia.sassari.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di maturità della scuola di istruzione secondaria superiore o corrispondente titolo di studio previsto dalla legislazione in materia di nuovo ordinamento dei cicli scolastici.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora pervengano più di 100 domande, le prove di esame potranno essere precedute da una prova preselettiva.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta e in una prova orale. Prova scritta. La prova scritta, a carattere teorico-pratico, sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame; potrà essere effettuata mediante l’uso di dispositivi informatici e potrà consistere nella redazione di un elaborato, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o da quesiti a risposta sintetica. La prova scritta verterà sulle seguenti materie:  Nozioni di diritto costituzionale, amministrativo e civile;  Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali;  Nozioni di contabilità degli enti locali, con particolare riferimento al D. Lgs. 23/06/2011 n. 118 ed ai principi contabili in esso contenuti;  Nozioni di legislazione sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso agli atti (Legge n. 241/1990 e ss.mm.ii.) e sull’accesso civico e accesso civico generalizzato (D.Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.);  Nozioni sulla normativa dell’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e diritti e doveri dei pubblici dipendenti (D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii., CCNL 21.05.2018, D.P.R. 62/2013);  Nozioni in materia di Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. n. 82/2005);  Nozioni di legislazione in materia di delitti contro la Pubblica Amministrazione;  Nozioni in materia di trasparenza e anticorruzione;  Nozioni di legislazione in materia di sicurezza sul lavoro;  Nozioni in materia di appalti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

Prova orale La prova orale consisterà in un colloquio che verterà sulle stesse materie della prova scritta. Durante la prova orale è previsto altresì l’accertamento della conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e della conoscenza della lingua inglese.

Le comunicazioni pubblicate sul sito internet istituzionale

Dove va spedita la domanda

https://provinciasassari.concorsismart.it/

https://provinciasassari.concorsismart.it/ui/public-area/login?returnUrl=%2Fcandidate-area%2Fparticipation%2F54b0474e4acc485ba3ebdde9a558ec41

Contatta l'ente

servizio concorsi e selezioni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri 079/2069419, 0789/557643, oppure via mail ai seguenti indirizzi ml.sanna@provincia.sassari.it - p.soru@provincia.sassari.it - indirizzo pec: protocollo@pec.provincia.sassari.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti