• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Buronzo, , 1 istruttore amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, per l'area finanziaria/tributi, a tempo parziale diciotto ore settimanali estendibile a trentacinque, ed indeterminato. (GU n.2 del 10-1-2023)

    Requisiti: 
    titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità) che comunque consenta l’accesso all’Università.
    possesso della patente di guida di categoria “B” in corso di validità
    adeguata conoscenza dell’uso di apparecchiature e software informatici;
    Dove va spedita la domanda: 
    gli interessati dovranno far pervenire la domanda debitamente sottoscritta all’Ufficio Protocollo del Comune di Buronzo (VC) entro 30 gg dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale dei concorsi, alle ore 12 a pena di esclusione, redatta su apposito modulo, ALLEGATO A) al presente bando, indirizzata al Comune di Buronzo (VC) 13040 – Piazza Municipio n. 4, con una delle seguenti modalità:
     a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Buronzo (VC) – Piazza Municipio n. 4 13040: Lunedì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
    Martedì: dalle 8.00 alle 11.00
    Mercoledì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
    Giovedì: chiuso
    Venerdì: dalle 8.00 alle 11.00
     per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Buronzo (VC) 13040 – Piazza Municipio n. 4 – Ufficio Protocollo purché pervenga entro e non oltre le ore 12.00 del giorno stabilito come termine per presentazione delle domande. Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura “CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE, AREA FINANZIARIA TRIBUTI, CATEGORIA C (posizione economica C1)”;
     mediante posta elettronica certificata proveniente dall'utenza personale del candidato, ai sensi della normativa vigente, inviato all'indirizzo P.E.C. del Comune di Buronzo buronzo@cert.ruparpiemonte.it purché pervenga entro le ore 12.00 del giorno stabilito come termine per presentazione massimo delle domande. La data di spedizione per via telematica è stabilita e comprovata dalla data e dall’orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata del Comune. L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: “CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE, AREA FINANZIARIA TRIBUTI, CATEGORIA C (posizione economica C1)”.

    http://www.comune.buronzo.vc.it/Home/DettaglioNews?IDNews=229009
    Contatta l'ente: 
    telefono: 0161851134 Lunedì e Mercoledì: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 Martedì e Venerdì: dalle 8.00 alle 11.00
    - buronzo@cert.ruparpiemonte.it
    www.comune.buronzo.vc.it
    Prove d'esame: 
    una prova scritta composta da due tracce a riposta aperta e un elaborato teorico pratico oltre che una successiva prova orale.
    La sede di svolgimento e il calendario saranno successivamente pubblicati sull’Albo pretorio virtuale del Comune di Buronzo e sul sito internet del Comune di Buronzo http://www.comune.buronzo.vc.it.

    PROVA SCRITTA Elementi di diritto amministrativo con particolare riguardo all’ordinamento del patrimonio, della contabilità generale dello Stato e degli EE.LL., istituzioni di diritto tributario, istituzioni di diritto costituzionale e di diritto privato, codice appalti;
    PROVA ORALE Materie delle prove scritte, nozioni di diritto civile e penale oltre che costituzionale. Istituzioni di diritto tributario con particolare riguardo al sistema tributario degli Enti Locali; elementi di Amministrazione del patrimonio e contabilità generale dello Stato. Norme per contrazione di mutui. Legislazione riferita al personale degli EE.LL. Organi Com.li e relative attribuzioni. Codice di Comportamento del dipendente pubblico e suoi diritti e doveri.