Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani di Treviso, 1 collaboratore servizi generali, categorie protette

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore servizi generali, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, riservato ai disabili di cui all'articolo 1 della legge n. 68/1999 ed iscritti agli elenchi di cui all'articolo 8 della legge n. 68/1999. (GU n.102 del 27-12-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di collaboratore servizi generali, a tempo indeterminato e
pieno, categoria B3, riservato ai disabili di cui all'art. 1 della
legge n. 68/1999 ed iscritti agli elenchi di cui all'art. 8 della
legge n. 68/1999 a copertura della quota d'obbligo prevista dalla
normativa vigente.
Requisiti richiesti: diploma di scuola secondaria di secondo
grado oppure diploma di qualifica professionale. Per diplomi di
qualifica professionale si intendono i diplomi professionali
rilasciati a seguito di corso triennale, conseguiti dopo la scuola
dell'obbligo.
Il termine di presentazione delle domande, che dovranno essere
prodotte esclusivamente tramite procedura telematica, scade il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la
presentazione delle domande coincidesse con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione, e' disponibile sul sito:
www.israa.it sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio risorse umane
dell'ISRAA, borgo Mazzini n. 48 - Treviso, tel. 0422/414739-414769.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado oppure Diploma di qualifica professionale. Per diplomi di qualifica professionale si intendono i diplomi professionali rilasciati a seguito di corso triennale, conseguiti dopo la scuola dell’obbligo.
- appartenere alle categorie “disabili ” (art. 1 legge 68/99 ) ed essere iscritti, alla data di scadenza del presente bando, nello specifico elenco del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della Legge 12.03.1999, n. 68, presso i servizi per l’impiego;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta: quesiti a risposta sintetica o in alternativa quiz a risposta multipla sulle materie sotto indicate. La scelta tra le due tipologie sarà valutata dalla commissione di concorso;
una prova orale consistente in una serie di domande sulle materie sotto indicate.

Le prove riguardano le seguenti materie: Nozioni generali in materia di IPAB Nozioni generali inerenti all’attività amministrativa con particolare riferimento alla privacy, trasparenza e accesso agli atti, accesso civico e generalizzato (D.lgs 33/2013, L.241/90 e D.lgs 196/2003); Nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche (D.Lgs. 165/2001); Nozioni in materia di codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013 e s.m.i); nozioni in materia di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori; nozioni in materia di diritti e obblighi dei pubblici dipendenti. Nel corso della prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza di una lingua straniera scelta tra le seguenti: inglese, francese, tedesco, spagnolo, e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (uso di Windows e dei principali applicativi Microsoft Office).


La prova scritta si terrà il 13 febbraio 2023 alle ore 9,30 presso le Residenze per Anziani Città di Treviso, via N. Di Fulvio n. 2 – Treviso.
Nel caso ci sia un numero elevato di partecipanti, la prova verrà effettuata in diverse sessioni e la convocazione dei candidati suddivisi in base all’orario, verrà resa nota mediante pubblicazione al sito internet www.israa.it - sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso - dalle ore 12,00 del 10 febbraio 2023.

La prova orale avrà luogo il 20 febbraio 2023 con inizio alle ore 9,30 presso la Residenza Zalivani, viale 4 Novembre n. 27 – Treviso. L’elenco dei candidati ammessi ai colloqui verrà reso noto mediante pubblicazione al sito internet www.israa.it - sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso - dalle ore 10,00 del 17 febbraio 2023.

Dove va spedita la domanda

esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate.

https://www.israa.it/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

tel. 0422/414739-414769

Commenti