Comune di Lariano , 1 istruttore tecnico e 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C e un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo parziale al 50 per cento ed indeterminato. (GU n.98 del 13-12-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura, a
tempo parziale al 50% ed indeterminato, di un posto di istruttore
tecnico, categoria giuridica C, posizione economica C1 del C.C.N.L.
comparto funzioni locali e per la copertura a tempo parziale al 50%
ed indeterminato, di un posto di istruttore amministrativo, categoria
giuridica C, posizione economica C1 del C.C.N.L. comparto funzioni
locali presso il Comune di Lariano.


Scadenza di presentazione delle domande: entro le ore 23,59 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando, i requisiti per partecipare e il
modulo per la domanda sono disponibili sul sito internet:
http://www.comune.lariano.rm.it/amministrazionetrasparente/bandi di
concorso

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Geometra oppure Diploma di Perito in Costruzioni, Ambiente e Territorio (o altro titolo equipollente).
Può essere ammesso alla selezione il candidato che, pur non in possesso di uno dei diplomi predetti, sia comunque in possesso di uno dei sottoelencati titoli di studio: Diploma di Laurea (vecchio ordinamento): Architettura Ingegneria Civile Ingegneria Edile Ingegneria Edile - Architettura Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Pianificazione territoriale e urbanistica Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale Politica del territorio Urbanistica Laurea Triennale D.M. n. 509/1999: classe 4 - Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile classe 7 - Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale classe 8 - Ingegneria Civile e Ambientale Laurea Triennale D.M. n. 270/2004: classe L-17 - Scienze dell’Architettura o titoli equipollenti.

conoscenza della lingua inglese o francese
conoscenza dell’uso di strumentazioni ed applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, posta elettronica, PEC, firma digitale, ecc.).
possesso della patente di guida di cat. B,

Prove d'esame

CONOSCENZE RICHIESTE 1. Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.); 2. Norme in materia di Anticorruzione e Trasparenza; 3. Procedimento amministrativo (L. 241/90 e s.m.i.); 4. Elementi in materia di appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e concessioni (Codice dei contratti pubblici, D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.); 5. Progettazione di opere civili pubbliche e conduzione tecnico-amministrativa dei lavori pubblici; 6. Normativa sulla prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili (D. Lgs. n.81 /2018 e s.m.i. ); 7. Elementi di legislazione nazionale e regionale in materia di: edilizia, lavori pubblici, urbanistica e pianificazione territoriale e paesaggistica; 8. Elementi normativi in materia ambientale; 9. Elementi sulla contabilità e il bilancio degli Enti Locali; 10. Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; 11. Conoscenze delle apparecchiature e applicazioni informatiche maggiormente diffuse; 12. Conoscenza della lingua inglese o francese.

Le prove d’esame saranno precedute, qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso fosse superiore a 30 (trenta) da una prova pre-selettiva, consistente in test con domande a risposta multipla.

La prova selettiva consisterà in una prova scritta volta ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per l'accesso al profilo, nonché le capacità del candidato di applicare le conoscenze possedute rispetto a specifiche situazioni e alla soluzione di casi problematici, di ordine teorico e pratico.

PROVA ORALE La prova orale verificherà la conoscenza dei candidati nelle seguenti materie:  Materie delle prove scritte;  Accertamento della conoscenza della lingua inglese o francese, a livello minimo corrispondente al B1 del quadro comune europeo di riferimento, e delle conoscenze informatiche sulle applicazioni ed apparecchiature più diffuse.

Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune

Dove va spedita la domanda

esclusivamente sui modelli scaricabili dal sito del Comune di Lariano https://www.comune.lariano.rm.it/ nella sezione Amministrazione trasparente alla voce Bandi di concorso e trasmessi a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.lariano.rm.it

https://lariano.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza

Contatta l'ente

https://www.comune.lariano.rm.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti